Un buon centrifugato di sedano pomodori e arance che depura l’organismo e aiuta a ritrovare la forma desiderata, è quello che occorre per prepararsi per l’estate e non solo. I benefici sono validi sempre e in qualsiasi stagione. Inoltre sono anche curativi e dei rimedi naturali che fanno sempre bene all’organismo. Da integrare ogni giorno per assicurarsi il giusto apporto delle vitamine contenute nel sedano C, E, K, e D, E nel pomodoro mentre le arance anche queste abbondano della C e combattono gli stati infiammatori. Bere il centrifugato di sedano pomodori e arance rinfresca e dà energia. E’ dissetante ed è consigliato come bevanda idratante.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1 persona
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Sbucciare dunque le arance ed eliminare le particelle bianche. Lavare i pomodori e il sedano e tagliare a pezzi grandi. Inserire i pezzi di queste verdure nella centrifuga poco alla volta per non intasare la centrifuga e azionare.
Miscelare il succo ottenuto con un cucchiaino prima di servire. Versare nel bicchiere il “Centrifugato di sedano pomodori e arance” sufficiente per una sola bevanda, che magari potrebbe sostituire anche una cena, per ottenere un effetto depurativo maggiore e ancora più efficace.
Per sostituire le arance nel periodo estivo in cui è difficile trovarne. si possono utilizzare anche due carote. Il gusto non cambia molto e fa bene ugualmente.
Centrifugato di sedano pomodori e arance
Consigli: Per una maggior efficacia e bontà del centrifugato preferire la verdura fresca acquistata dal fruttivendolo di fiducia. E’ preferibile bere la bevanda subito. Non è necessario aggiungere dello zucchero a meno che si preferisce aggiungere un mezzo cucchiaino. Bere il centrifugato anche due/tre volte al giorno. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
Dosi variate per porzioni