Pubblicità

Centrifugato di sedano pomodori e arance

Centrifugato di sedano pomodori e arance

Un  buon centrifugato di sedano pomodori e arance che depura l’organismo e aiuta a ritrovare la forma desiderata, è quello che occorre per prepararsi per l’estate e non solo. I benefici sono validi sempre e in qualsiasi stagione. Inoltre  sono anche curativi e dei rimedi naturali che fanno sempre bene all’organismo. Da integrare ogni giorno per assicurarsi il giusto apporto delle vitamine contenute nel sedano C, E, K, e D, E nel pomodoro mentre le arance anche queste abbondano della C e combattono gli stati infiammatori. Bere il centrifugato di sedano pomodori e arance rinfresca e dà energia. E’ dissetante ed è consigliato come bevanda idratante.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

100 g Sedano
100 g Pomodori
2 Arance
1 cucchiaino Zucchero

Strumenti

Pubblicità

Preparazione

Sbucciare dunque le arance ed eliminare le particelle bianche. Lavare i pomodori e il sedano e tagliare a pezzi grandi. Inserire i pezzi di queste verdure nella centrifuga poco alla volta per non intasare la centrifuga e azionare.

Miscelare il succo ottenuto con un cucchiaino prima di servire. Versare nel bicchiere il “Centrifugato di sedano pomodori e arance” sufficiente per una sola bevanda, che magari potrebbe sostituire anche una cena, per ottenere  un effetto depurativo maggiore e ancora più efficace.

Per sostituire le arance nel periodo estivo in cui è difficile trovarne. si possono utilizzare anche due carote. Il gusto non cambia molto e fa bene ugualmente.

Pubblicità

Centrifugato di sedano pomodori e arance

Consigli: Per una maggior efficacia e bontà del centrifugato preferire la verdura fresca acquistata dal fruttivendolo di fiducia. E’ preferibile bere la bevanda subito. Non è necessario aggiungere dello zucchero a meno che si preferisce aggiungere un mezzo cucchiaino. Bere il centrifugato anche due/tre volte al giorno. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.