Crea sito

Come preparare il muesli

Come preparare il muesli, quella specialità che la prima volta me l’ha fatta provare un’amica della Svizzera. La definirei una vera delizia per il palato ma, oltre tutto è qualcosa che sembrerebbe che quando si maggia fa sentire leggeri ma è una bomba di vitamine e di energia. E’ un composto di  cereali e di semi oleosi come: pinoli, noci, arachidi ecc… Qualche indicazione per la preparazione che non richiede molto impegno in quanto oggi il muesli lo si si può acquistare già confezionato nei supermercati. Basta solo ricordarsi il giorno prima di mettere a mollo il contenuto della busta in una ciotola capiente. La quantità è 100 g a persona approssimativamente, e ricoprire di acqua. Il muesli assunto regolarmente ogni giorno a colazione, aiuta a regolare l’intestino pigro. Un grande aiuto l’organismo. E’ buono ed energetico, é perciò consigliato anche per le merende dei bambini. Personalmente gradisco lo yogurt con qualche cucchiaio del composto “muesli” anche senza averli messi a bagno il giorno prima, per gustare i cereali e la frutta croccanti. L’abitudine e l’inserimento di questi cereali assunti in questo maniera è entrata a far parte dell’alimentazione italiana da anni ma è assai più diffusa in altre nazione come la Svizzera e l’ Inghilterra. Sono sempre di più gli italiani che la mattina invece del cornetto e cappuccino fanno colazione con i cereali e per cena hanno imparato bene come fare il muesli.  

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gMuesli
  • 2Mele (Medie)
  • 2Pere
  • 2Arance (Medie)

Strumenti

  • Ciotola (capiente)

Preparazione

  1. Mettere 400 g di preparato muesli in ammollo dalla sera prima in una scodella capiente e ricoprire di acqua. Si calcola approssimativamente sui 100g a persona.

  2. Il giorno dopo al momento di fare colazione, si potranno miscelare i cereali ammorbiditi con lo yogurt o con il latte, come meglio si preferisce.

  3. Aggiungere dentro la frutta fresca di stagione a tocchetti per arricchire di vitamine e servire nelle tazze. La mela la si può anche grattugiare.

  4. Ecco come preparare il muesli nel modo che lo fanno nella Svizzera francese.

Come preparare il muesli

Consigli su come preparare il muesli La mela grattugiata altamente consigliata per questa ricetta. Per i più golosi aggiungere anche un cucchiaino di miele nella tazza e miscelare. VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.