Come aprire il cocco facilmente e senza troppi danni

Come aprire il cocco facilmente

  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Coltello
Tagliere
Ciotola

Preparazione

Prendere il cocco e battere contro qualcosa di duro il pavimento, il marmo direi che sono la giusta soluzione.

A questo punto cercate di infilare la punta del coltello dentro la crepa e facendo penetrare il coltello noterete che la crepa diventerà sempre più grande.

A questo punto lavate bene la noce di cocco sotto acqua corrente e poi prendete un contenitore capiente dove romperete il cocco con le mani e uscirà il liquido da esso contenuto.

Il latte di cocco ricavato lo potrete filtrare e bere è molto buono.

Rompete il cocco in due metà e se poi riuscite a ottenere più pezzi ancora meglio. Mettetelo ora in ammollo con i pezzi coperti di acqua nel frigorifero.

Dopo 6/7 ore di ammollo sarà più semplice finire il lavoro cioè dividere la noce di cocco in più pezzi e con la punta del coltello distaccare la corteccia.

Il cocco ora è pronto e direi che la cosa più impegnativa per me all’inizio è stata quella iniziale in quanto temevo di battere troppo forte.

Il mio prossimo lavoro magari sarà quello di venderlo al mare 🙂 e già mi ci vedo a gridare sulle spiagge “cocco bello.”  🙂 Tutto sommato mi sono divertita e se mi ricapitano a quel prezzo o qualche cosina in più sicuramente lo ricompro.

Come aprire il cocco facilmente senza troppi danni

Consigli: Come aprire il cocco facilmente senza troppi danni Con il cocco grattugiato a pezzi nel frullatore potrete preparare tanti buoni dolci estivi. Essere prudenti ad ogni modo per non farsi male.

Vieni Inoltre sui miei social pinterest instagram twitter facebook

FAQ (Domande e Risposte)

Come aprire una noce di cocco facilmente?

Per aprire una noce di cocco facilmente bisogna battere la noce a qualcosa di duro come il marmo. Appena vedrete la crepa infilare la punta del coltello per allargare la crepa. Estrarre prima il succo e poi proseguire per dividerlo.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Come aprire il cocco facilmente e senza troppi danni”

  1. Io lo rompo con il martello; perchè ho paura di rompere il pavimento, ma come si forma la fessura esce il liquido. Come mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.