Crea sito

Spicchi di mandarino al cioccolato

Spicchi di mandarino al cioccolato, da preparare per quando desiderate offrire ai vostri ospiti dei cioccolatini “speciali” diversi dal solito. Sono specialmente indicati per invogliare i bambini a mangiare i mandarini, che contengono la vitamina C utile per potenziare le difese immunitarie specialmente nella stagione invernale. Vero è che sarebbe ancora meglio bere qualche bicchiere di spremuta di mandarini ma… Ogni tanto per aiutarli ad apprezzare questo frutto benefico possiamo anche presentarlo in questo modo, e poi chissà magari si abitueranno alle spremute o a mangiarli normalmente. Amo i mandarini per il loro sapore e per il loro profumo notevole che emanano specialmente sbucciandoli. Ricordo sempre quando mia mamma metteva le cortecce sulla stufa o sopra i termosifoni. Così poi, bagnati nel cioccolato peraltro sono veramente una goduria.

Spicchi di mandarino al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

  • 2Mandarini
  • 50 gCioccolato fondente
  • q.b.Latte
  • q.b.Farina di cocco

Preparazione

  1. Sbucciare i mandarini e privarli della peluria bianca che altrimenti potrebbe essere sgradevole.

  2. Sciogliere nel forno a microonde il cioccolato sminuzzato con uno/due cucchiai di latte, a temperatura minima per 1 minuto. Aggiungere latte se occorre.

  3. Immergere gli spicchi uno per volta, bagnandoli di cioccolato fino a metà, spolverare con la farina di noce di cocco e adagiarli sul bordo di un piatto verticalmente a distanziati.

  4. Far asciugare gli spicchi al cioccolato in frigorifero per circa trenta minuti. Servire gli spicchi di mandarini al cioccolato tanto carini che andranno a ruba in breve tempo.  

Spicchi di mandarino al cioccolato

Consiglio per il centrotavola con spicchi di mandarino al cioccolato Preferire i mandarini “clementini” in quanto questa qualità è priva di semi e si presta maggiormente per i cioccolatini. Presentare gli spicchi di mandarino al cioccolato puntandoli con stecchini di legno come indicato dall’immagine su un mandarino grande è decorativo e potrebbe essere usato anche come “Centro tavola.” VIENI A SBIRCIARE INOLTRE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons