Crea sito

Come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini

Ecco qualche consiglio su come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini stanchi e annoiati, di sicuro saranno più buoni e certamente più convenienti, di quelli  che si comprano confezionati. Lo scoppiettare dei popcorn non mancherà di creare il loro interesse per la preparazione. Che sorpresa quando osserveranno la loro trasformazione dei granelli che diventano popcorn dopo l’esplosione. I popcorn a dire il vero non piacciono solo ai bambini ma anche ai grandi perchè non aggiungerli anche alle feste sulle tavolate dei buffet e finger food? E’ solo un idea. 🙂  

  • DifficoltàMedio
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti necessari

  • 50 gMais
  • 3 cucchiaiOlio di semi di girasole (Per ogni padellata)
  • q.b.Sale fino

Strumenti da provvedere

Con le scatole contenitori indicate per servire i popcorn caramelle e altro la festa di compleanno del tuo bambino sarà ancora più allegra ecco qui il modello unicorno che davvero carino. Ci sono anche altre scatole da poter scegliere.
  • Padella antiaderente con coperchio
  • Bicchiere

Preparazione

  1. Mettere tre cucchiai di olio (o una noce di margarina) nella padella con un pugno di chicchi di mais e coprire con un coperchio. Accendere il fornello a fuoco basso e attendere fino a quando si avvertono i primi schioppettii.

  2. Evitare di togliere il coperchio e muovere spesso la padella sulla fiamma  in modo che i popcorn non brucino. Quando non sentirete più lo schioppettare potrete allora togliere il coperchio, metterli in una scodella salarli e voilà i chicchi di mais trasformati in popcorn.

  3. Certamente l’operazione sarà da ripetere in quanto i ragazzi chiederanno sicuramente di averne ancora degli altri e poi d’altronde perché non accontentarli per così poco? 🙂  

Come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini

Come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini quando non si dispone del tempo necessario? Consiglio di preparare anticipatamente dei popcorn da condividere un pomeriggio speciale per offrire e condividere quando si osservano i cartoni animati alla televisione, insieme con i piccoli amici invitati da vostro figlio. In questo saranno tutti occupati con la bocca chiusa e voi potrete gestire e tenere sotto controllo meglio la situazione. 🙂 Consiglio su come preparare i popcorn a casa: Lasciare che i bambini assistano alla preparazione dei popcorn ma, tenerli distanti dai fornelli. Bisogna sempre essere prudenti e specialmente con i bambini. Far guardare quindi da lontano.

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazioni.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.