Come preparare i popcorn a casa senza far bruciare nemmeno uno

Come preparare i popcorn

Per preparare i popcorn in padella a casa senza sporcare e senza farne bruciare nemmeno uno basta qualche piccolo accorgimento. Non è difficile. Il metodo consigliato in padella li fà rimanere umidi e croccanti in modo che si potranno mangiare anche il giorno dopo. Leggete questa ricetta e vi invito a seguire passo dopo passo i consigli riportati.

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti necessari

50 g Mais
3 cucchiai Olio di semi di girasole (Per ogni padellata)
q.b. Sale fino

Strumenti da provvedere

LE scatole contenitori indicate per servire i popcorn caramelle QUI ed anche QUI la macchina per popcorn

Padella antiaderente con coperchio
Bicchiere

Preparazione

Come si preparano i popcorn in padella?

Mettere tre cucchiai di olio (o una noce di margarina) nella padella con un pugno di chicchi di mais e coprire con un coperchio.

Accendere il fornello a fuoco basso e attendere fino a quando si avvertono i primi schioppettii.

Evitare di togliere il coperchio e muovere spesso la padella sulla fiamma  in modo che i popcorn non brucino. Quando non sentirete più lo schioppettare potrete allora togliere il coperchio, metterli in una scodella salarli e voilà i chicchi di mais trasformati in popcorn.

Certamente l’operazione sarà da ripetere in quanto i ragazzi chiederanno sicuramente di averne ancora degli altri e poi d’altronde perché non accontentarli per così poco? 🙂  

Come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini

Come preparare i popcorn a casa per la gioia dei vostri bambini quando non si dispone del tempo necessario? Consiglio di preparare anticipatamente dei popcorn da condividere per le feste di compleanno oppure un pomeriggio speciale. Da offrire e condividere quando si osservano i cartoni animati alla televisione, insieme con i piccoli amici invitati da vostro figlio. In questo saranno tutti occupati con la bocca chiusa e voi potrete gestire e tenere sotto controllo meglio la situazione. 🙂 Consiglio su come preparare i popcorn a casa: Lasciare che i bambini assistano alla preparazione dei popcorn ma, tenerli distanti dai fornelli. Bisogna sempre essere prudenti e specialmente con i bambini. Far guardare quindi da lontano.

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazioni.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

FAQ (Domande e Risposte)

Come fare i popcorn in padella?

Preparare i popcorn a casa è facile. In questo modo non si sporca, non si brucia neppure uno e si possono mangiare anche il giorno dopo. Vi svelo i miei piccoli trucchi: https://blog.giallozafferano.it/specialit/ricetta-come-preparare-i-popcorn/

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.