Come usare lo sciroppo di acero pregiato

COME USARE LO SCIROPPO DI ACERO

Come usare lo sciroppo di acero pregiato Come usare lo sciroppo di acero pregiato molto ricercato. Così ricercato e a volte introvabile.
Provate allora magari a richiederlo quando nei supermercati lidl ricorre la famosa “settimana americana” in cui presentano le varie offerte vantaggiose. Oppure cercatelo anche nelle erboristerie. Una volta trovata questa linfa naturale dolce ma così dolce e particolare, con il sapore carammellato e delicato scoprite il suo piacere e i vari modi di usarla. Lo sciroppo di acero del tutto naturale è molto pregiato perché è ricavato direttamente dal tronco di alcune specie canadesi e lo si estrae con un procedimento particolare.

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

q.b. sciroppo di acero
g ricotta

Strumenti

Frigorifero Va conservato in frigoriforo una volta aperta la confezione

Preparazione

E’ noto a tutti che in America si utilizza lo sciroppo di acero noto come “maple syrup” sopratutto sui pncakes  che sono delle frittelle morbide morbide che si mangiano per la prima colazione. Vedi qui la ricetta: Pancakes frittelle americane

Ho scoperto in particolar modo la bontà dello sciroppo specialmente con la frutta secca come le noci, noccioline, mandorle ecc… La frutta secca contrasta piacevolemente ed il gusto viene esaltato.

Consiglio di provarlo anche negli impasti delle torte sostituendolo allo zucchero. Naturalmente bisogna tener presente che lo sciroppo di acero dolcifica di più del 25 % rispetto allo zucchero.

E’ indicato ancora versato sui gelati, nello yogurt neutro, e persino sulla ricotta.
Sciroppo di acero e ricotta insieme fanno un dessert eccezionale. La ricotta deve essere rafferma del giorno prima e fredda di frigorifero. Non altro che versare semplicemente un cucchiaino sopra di “maple syrup” e l’estasi è assicurata. 🙂

Inoltre si può usare ancora per dolcificare le tisane. Le tisane come quella ai frutti di bosco, la rosa canina e anche al tiglio si prestano in particolar modo.

Come usare lo sciroppo di acero pregiato

A voi ora di scoprire ora come usare lo sciroppo di acero pregiato. Altre ricette e varianti per constatare insieme in quanti modi possiamo scoprire il piacere di questa linfa preziosa. Vieni a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.