Dolci con lo yogurt idee golose

DOLCI CON LO YOGURT
DOLCI CON LO YOGURT

I dolci con lo yogurt hanno una morbidezza particolare e una fragranza unica. Si usa lo yogurt naturalmente in sostituzione del latte e si utilizza sia per i dolci al forno che in quelli senza cottura. Una buona soluzione per entrambi.

Lo yogurt nelle cheesecake  spesso miscelato anche con la panna o il formaggio morbido diventa una crema fine e fresca alla quale è impossibile resistere specialmente in estate.

Nei muffins e plumecake dona sofficità e morbidezza oltre al fatto che mentre quelli impastati con il latte dopo qualche giorno diventano asciutti, questi restano umidi. I muffins e plumecake si possono conservare anche fino a quattro/cinque giorni ma non ci arrivano credetemi.

A proposito vi siete mai cimentate nella preparazione dello yogurt naturale fatto in casa con i fermenti vivi io si. Non occorrono attrezzature particolari basta un normale termos capiente e potrete realizzarlo nel modo da voi desiderato. Al naturale, miscelato con la frutta o con il miele, al caffè, alla vaniglia, chi più ne ha più ne metta.

Con il vostro yogurt il muesli tipico della Svizzera, Germania ecc.. sarà di sicuro ancora più buono per la vostra colazione. Nella nostra cultura italiana il muesli non è ancora molto diffuso ma, sta prendendo piede. Benefico e salutare aiuta a regolazziare l’intestino. Ottimo e ancora più efficace se mangiato la sera e naturalmente in sostituzione della cena. Si compra il preparato del muesli con i creali misti già pronto. Un amica della Svizzera me lo ha fatto assaggiare la prima volta un piacere unico lei ci metteva dentro anche l’uvetta. Un abbinamento perfetto con lo yogurt è lo zucchero di canna che esalta il sapore fine dello yogurt. A dire il vero anche solo il vesetto dello yogurt per me è già un ottimo dessert. Spero qualcuna delle mie proposte possa essere utile e buona visione.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Dolci allo yogurt

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.