Zucchine in padella con pangrattato aromatico

Ancora una ricetta con le zucchine; siamo in piena stagione di produzione e non c’è niente di meglio che utilizzare questo formidabile ortaggio tanto versatile quanto economico. La ricetta di oggi è un contorno molto semplice; una ricetta saporita anche veloce che piacerà a tutti in famiglia le zucchine in padella con pangrattato aromatico. L’aggiunta di peperoncino alla preparazione è per i palati più esigenti e abituati a sapori decisi; le erbe aromatiche da aggiungere al pangrattato potrete spaziare nella scelta dalla menta, al timo, basilico, prezzemolo, origano e tanto altro ancora a piacere. Vediamo insieme la preparazione di questo contorno facile e gustoso: zucchine in padella con pangrattato aromatico.

Zucchine in padella con pangrattato aromatico Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Zucchine in padella con pangrattato aromatico

Procedimento

Spuntate e lavate le zucchine, tagliatele a metà per il lungo poi tagliatele ancora ottenendo delle mezze lune non troppo sottili. In una padella capiente scaldate 3 cucchiai d’olio con gli spicchi di aglio con il peperoncino, aggiungete le zucchine e lasciatele rosolare da ogni lato a fiamma media.

Eliminate l’aglio aggiungete sale e pepe e l’acqua calda poca alla volta, le zucchine dovranno cuocere ma non disfarsi, l’ideale è che restino leggermente croccanti, la cottura ovviamente è a piacere per ogni gusto personale.

Mescolate al pangrattato le erbe aromatiche e 2 cucchiai d’olio,  lasciatelo tostare in una padella antiaderente senza alcun condimento per qualche minuto poi aggiungetelo in padella alle zucchine mescolandolo con garbo e infine unite anche i semi di papavero, il contorno di zucchine in padella con pangrattato aromatico è pronto per accompagnare la vostra pietanza.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!