Torta di nocciole con gocce di crema

Facilissima da fare, la torta di nocciole e gocce di crema sono la vera sorpresa di questa fantastica torta; le gocce di crema in cottura si fondono con l’impasto e danno un tocco goloso in più. Quando vado all’Iper mercato, ben fornito di ogni ben di Dio, la corsia che mi attrae subito è quella con tutte le novità per i dolci..la mia passione di sempre e ho scovato questa novità. Le nocciole unite alle gocce fanno si che questa torta sia molto apprezzata, vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti per : Torta di nocciole con gocce di crema

Ho utilizzato uno stampo a cerniera di 24 cm

Preparazione

In una ciotolina mettere mezzo bicchiere di latte tiepido e lasciare in ammollo le gocce di crema.

Accendere il forno a 175° statico.

Lasciare ammorbidire a temperatura ambiente il burro, nella ciotola dello sbattitore mettere le uova intere con lo zucchero e montare a crema per qualche minuto, aggiungere il burro morbido, la margarina e frullare con le fruste elettriche incorporando bene, aggiungere la farina setacciata al lievito, amalgamare e spegnere le fruste.

 Aggiungere le nocciole mescolandole bene al composto, poi versare il tutto in uno stampo (preferibilmente a cerniera) da 24 cm imburrato e infarinato, strizzate leggermente le gocce di crema e spargerle sulla superficie della torta, infornare già caldo per 40′ circa nel ripiano centrale del forno.

 

A cottura ultimata, sfornare e lasciare raffreddare la torta su una gratella, ora è pronta da gustare in tutta la sua squisitezza!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!