Sfoglia di mozzarella farcita, ricetta veloce

Velocissima e molto fresca la sfoglia di mozzarella farcita è davvero invitante e d’aiuto quando si è a corto di idee per il pranzo o la cena. Largo alla fantasia per la farcia o il ripieno….io ho utilizzato una frittatina al timo fresco, patè di pomodorini sott’olio, alle olive verdi e nere con acciughe e poi arrosto di tacchino a fette, wurstel a fettine. Ma si può aggiungere bresaola, prosciutto..o tutti gli ingredienti preferiti. La sfoglia di mozzarella l’ho comprata al super, nel reparto latticini, già pronta da srotolare e farcire, ne ho preparate due  per avere la varietà di scelta. L’ho servita con contorno di verdure fresche…e ho fatto centro anche stavolta con la mia famiglia, andata letteralmente a ruba!

Ingredienti per : Sfoglia di mozzarella farcita,ricetta veloce

Procedimento

In una ciotola sbattete le uova con le foglie di timo ed il sale, scaldate l’olio in una padella media antiaderente e cuocete la frittatina, da entrambi i lati, girandola con un cioperchio, poi lasciatela raffreddare su un piatto.

Srotolate le sfoglie sul piano di lavoro, spalmate sulla prima il patè di pomodorini, e sull’altra quello di olive, tagliare a metà la frittatina e aggiungetene una metà su una sfoglia di mozzarella e l’altra metà sulla seconda.

Sopra alla frittata aggiungete 3 fette di arrosto di tacchino, sulla farcia ai pomodorini, invece nell’altra oltre alle due fette di arrosto anche le fettine di wurstel.

Infine arrotolate, con garbo, le sfoglie di mozzarella dai lati più corti in due rotoli, passarli su fogli di pellicola per alimenti e sigillate bene, teneteli in frigo fino al momento di tagliarli a fette.

Servite a fette la sfoglia di mozzarella farcita con contorno di verdure fresche a piacere.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!