Schiacciare le patate con la buccia

Schiacciare le patate con la buccia. Io non so voi ma spesso e volentieri quando devo realizzare ricette che prevedono fra gli ingredienti le patate bollite da sbucciare, ecco che passerei volentieri avanti. Sarà che mi scotto sempre e poi è un lavoretto così noioso a mio avviso; ma sapete cosa ho scoperto (e devo dire che non è mai troppo tardi fare certe scoperte) su un libricino di cucina che acquisto spesso? Niente di meno che: come schiacciare le patate con la buccia , ed io non lo sapevooooo ma ora condivido con tutti  voi tutti questo trucchetto molto comodo, anche se sono più che sicura che è arcinoto a tante brave cuochine.

Schiacciare le patate con la buccia

Lessate le patate con la buccia ben lavate per il tempo previsto, (in genere bastano 35-40′ ma dipende dalla dimensione delle patate) in una pentola coperte da acqua fredda, poi calcolate il tempo di cottura dal bollore.

A cottura avvenuta scolatele, tagliatele a metà per accertarvi che siano sane all’interno e poi passatele subito allo schiacciapatate una mezza patata per volta; vedrete che dai buchetti dell’attrezzo uscirà solo la polpa delle patate mentre la buccia resterà attaccata al coperchietto e che provvederete ad eliminarla fra una patata e l’altra.

Ed ecco svelato il trucco..che ve ne pare..furbo vero?

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!