Quaglie arrosto ripiene

Quaglie arrosto ripiene, questo gustoso piatto accompagnato da verdura di stagione o patate arrosto, si rivelerà di una bontà sorprendente..sopratutto dal ripieno utilizzato, seguitemi nel procedimento e vi accorgerete quanto è facile avere un’ottimo risultato.


Ingredienti per : Quaglie arrosto ripiene

Procedimento

Sulla fiamma del fornello passare le quaglie da tutti i lati per eliminare eventuali piccole piumette rimaste.

Lavare ed asciugare le quaglie, poi salarle dentro e fuori leggermente.

Tritare fini le foglie di salvia e mescolarle alla salsiccia già spellata e sgranata, fare delle piccole porzioni e inserirle nelle cavità delle quaglie poi chiudere con uno stecchino.

Accendere il forno a 190° statico, e foderare una teglia con carta forno bagnata e strizzata, unta con 2 cucchiai d’olio.

Avvolgere il petto della quaglia con una fetta di pancetta e mettere due rametti di rosmarino sotto le alucce, con spago bianco da cucina fermare, incrociando leggermente le coscette, passare sul lato schiena, incrociare lo spago e fermarlo sul petto, ottenendo così una legatura ferma che permetterà in cottura di girarle agevolmente. (Ci sono in commercio piccoli elastici per arrosti, infatti io ho usato questi.. sono molto pratici)

Versare nella teglia il vino poi posizionare le quaglie ed infornare già caldo, voltandole ogni tanto affinchè cuociano bene per almeno 1 ora.

Quando saranno dorate e la pancetta croccante, servirle calde col sughetto che si sarà formato nella teglia, con contorno a piacere…sono superbe!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!