Pasta frolla al cioccolato fondente

Bastano pochi ingredienti per ottenere la pasta frolla al cioccolato fondente, una ricetta furba e versatile. Per ottenerla basterà aggiungere alla base di pasta frolla, anche utilizzando la base della vostra ricetta preferita e collaudata, semplicemente delle scaglie di cioccolato fondente, se non vi piace basterà aggiungere del cioccolato al latte oppure bianco la qualità che preferite. In questo modo si otterrà un’ottima frolla dalla quale ricavare biscotti, crostate, tartellette e tanto altro. Come tutte le frolle potrete congelarla in panetto, si mantiene per diversi mesi ed è una grande comodità averla pronta all’occorrenza. Vediamo insieme il procedimento facilissimo della pasta frolla al cioccolato fondente.

Pasta frolla al cioccolato fondente

Ingredienti 

Procedimento

Sulla spianatoia o in una ciotola capiente setacciate la farina con il lievito, fate un incavo al centro e aggiungete lo zucchero, il burro e le uova poi iniziate ad amalgamare gli ingredienti utilizzando una forchetta.

A mano a mano che impastate aggiungete la panna poca per volta quanto basta, per ottenere un’impasto di giusta consistenza. A questo punto unite anche il cioccolato e mescolatelo bene all’impasto, la pasta frolla non ha bisogno di riposo in frigo e potrete utilizzarla subito a piacere.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace” o lasciarmi un like, ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: RICETTE E IMPASTI DI BASE PER DOLCI

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa