Pappardelle al sugo di carne

Oggi vi propongo pappardelle al sugo di carne, una ricetta molto facile. Un primo piatto classico che fa la sua bella figura in ogni occasione, le pappardelle all’uovo condite con un ricco sugo di carne ritengo sia il condimento ideale. Le pappardelle si differenziano dalle tagliatelle come formato, per essere più larghe. Preparate in casa o acquistate fresche si prestano ad accogliere i vari condimenti che più vi piacciono, poi una spolverata di parmigiano e in tavola è festa grande, almeno a casa mia! Vediamo come preparare le pappardelle al sugo di carne.

Ingredienti per : Pappardelle al sugo di carne per 4 prs

 

Sugo di carne alla romagnola  (La ricetta)

 

 

 

500 g di pappardelle all’uovo fresche

30 g di parmigiano grattugiato fresco

Procedimento

Per prima cosa preparate il  sugo di carne (potete tranquillamente farlo il giorno prima per averlo già pronto) come da ricetta allegata, mentre il sugo cuoce a fiamma bassa  preparate le pappardelle fresche all’uovo.

Portate al bollore una capiente pentola con acqua, lessare al dente le pappardelle e a cottura scolatele e versatele in una padella con il sugo, mescolate bene e spolverate col parmigiano, servitele calde e buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!