Fusi di pollo all’arancia

Stamattina una bellissima sorpresa..ho ricevuto da un’amica delle arance bellissime, arrivano niente di meno che dalla Puglia e sono di sua produzione. Da tempo avevo conservato da una rivista di cucina la ricetta dei fusi di pollo all’arancia, leggendo gli ingredienti e poi conquistata dalla foto di preparazione mi sono detta che l’occasione per provare la ricetta era arrivata. Vi assicuro che è semplicissimo e veloce il procedimento; il succo ed il sapore dell’arancia rendono la carne saporita e profumata e sono sicurissima vi piacerà, vediamo insieme il procedimento per i fusi di pollo all’arancia.


Fusi di pollo all’arancia

Ingredienti per 4 persone

Preparazione
Lavate e tamponate con carta da cucina i fusi di pollo, poneteli in una ciotola di misura col vino e le erbe aromatiche, sigillatela e lasciateli per 2 ore in marinata

Spremete il succo di un’arancia e mezza, tagliate a rondelle la metà arancia rimasta.

In una padella antiaderente capiente scaldate 4 cucchiai d’olio con il rosmarino e l’alloro, fate insaporire l’olio per qualche minuto a fiamma media poi eliminate le erbe aromatiche e aggiungete i fusi e fateli rosolare da ogni parte. Versare il succo delle arance e le fette, salate e infine al bollore abbassate il fuoco al minimo chiudendo la padella con il coperchio, Fate cuocere per un 40 minuti circa, girando di tanto in tanto i fusi.

A cottura, lasciate restringere il sughetto quanto basta e voilà i fusi di pollo all’arancia sono pronti per essere serviti in tavola accompagnati dal contorno preferito. Scoprirete quanto sono buoni!

Fusi di pollo all’arancia

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!