Frittelle ripiene con crema o Nutella

Buona domenica a tutti! Oggi vi propongo una ricetta facile ma golosissima, le frittelle ripiene con crema o Nutella, anche questa ricetta e la foto sono di Margherita Silvestri , l’ultima della seria inviataci per il contest, vado a descrivere la ricetta.

 

 

 

Ingredienti per : Frittelle ripiene con crema o nutella

Preparazione

 In una casseruola mettere sul fuoco acqua, burro e sale, quando bolle togliere dal fuoco, aggiungere le farine setacciate in un sol colpo e mescolare bene, cuocere per 1 minuto sempre mescolando…(Come fare la pasta per i bigné)

Aggiungere le uova e l’albume 1 alla volta,  amalgamando  bene tra un’uovo  e l’altro..per ultimo unire lo zucchero….per questa operazione va benissimo usare le spirali del frullatore oppure la pala K dell’impastatore.

Quando l’impasto è pronto trasferirlo in una tasca da pasticcere, e premere i cm circa si composto nell’olio caldo, ma non bollente (facendo in questo modo le frittelle vengono tutte regolari.

Di mano in mano che diventano dorate, toglierle on una paletta e porle su abbondante carta da cucina, affinchè perdano l’unto in eccesso.

Quando saranno tiepide, farcirle con la crema a scelta oppure con Nutella, e cospargerle con zucchero a velo.