Filetti di pesce persico con pomodoro e olive nere

Una ricetta facile che piacerà a tutta la famiglia; i filetti di pesce persico sono venduti già pronti alla cottura e quasi privi di spine. Si presentano carnosi e di colore rosa, facilissimi da cucinare in ogni maniera e risultano sempre ottimi. E’ un pesce economico che si trova facilmente in tutte le pescherie ed è sempre meglio consumarlo fresco. I filetti di pesce persico, cotti in padella con un fondo aromatico di cipolla di Tropea e acciughe, diventano  teneri e saporiti nella polpa di pomodoro e olive nere, sentirete che bontà!

Ingredienti per : Filetti di pesce persico con pomodoro e olive nere

Procedimento

Lavate ed asciugate il trancio di pesce persico poi tagliatelo a filetti.

Affettate la cipolla e aggiungetela all’olio caldo in una padella capiente con le acciughe ed il peperoncino sminuzzato e lasciate cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.

Unite le olive nere ben sgocciolate, la polpa di pomodoro, il sale il pepe ed infine il pizzico di zucchero, mescolate bene poi versate il brodo bollente, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere il sugo per almeno 25′ a fiamma dolce.

Quando il sugo sarà pronto aggiungete i filetti di pesce persico, alzate la fiamma ed al bollore abbassate al minimo e lasciate cuocere senza muoverli. Dopo 8′ girate i filetti con una paletta con attenzione a non romperli e lasciate cuocere ancora 8′, spegnete il fuoco e chiudete con il coperchio per qualche minuto…e servite caldo in tavola con crostini di pane abbrustoliti ed un’insalata fresca come contorno..buon appetito!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!