Creme caramel con mandorle amaretti

La creme caramel con mandorle amaretti è la ricetta golosa e fresca adatta ad ogni occasione. Un dolce gradito a tutti oltretutto molto facile da preparare avendo utilizzato il preparato già pronto solo da amalgamare agli ingredienti di base. Anche in doppio procedimento; infatti si può preparare con il Bimby per chi possiede questo fantastico robot.

Creme caramel con mandorle amaretti

Ingredienti

Per 500 ml di latte dimezzate le dosi degli ingredienti

Procedimento

In una casseruola versateci il latte e mescolate con una frusta amalgamando il preparato per budino senza formare grumi, a fiamma dolce portate al bollore la crema.

In un tritatutto sminuzzate gli amaretti con le mandorle che aggiungerete al budino già cotto mescolando il tutto pochi secondi per amalgamare perfettamente.

Inumidite con acqua fredda uno stampo da creme caramel e versateci il composto ( io anche qualche coppetta monoporzione), aggiungete le gocce di cioccolato poi ponete il budino a raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 3 ore.

Prima di servire la creme caramel con mandorle amaretti capovolgetela su un piatto da portata, decorate il dolce con del caramello pronto e aggiungete delle lamelle di mandorle…. è prontissimo da gustare!

Procedimento con il Bimby

Tritate gli amaretti con le mandorle per 10 sec veloc 5-6 poi versateli in una ciotola.

Versate nel boccale il latte con il preparato pronto per budino (le 2 buste), chiudete il coperchio e fate cuocere per 10 minuti a 90° veloc. 4.

A cottura ultimata aggiungete alla crema  gli amaretti con le mandorle e mescolate gli ingredienti, dopo di chè procedete come sopra

Creme caramel con mandorle amaretti