Cosce di pollo disossate agli agrumi

Le cosce di pollo disossate agli agrumi, cotte in padella, sono la certezza “impersonificata”di ottenere una carne senza grassi molto leggera e digeribile. Il succo e la scorza degli agrumi permette di insaporire la carne già dalla marinata da effettuarsi per alcune ore in modo tale che le carni assorbano il profumo e il sapore agrumato molto gradevole durante e dopo la cottura in padella. La cottura poi è perfetta ed è molto veloce utilizzando pochissimo olio in modo tale da ottenere una carne saporita adatta ad ogni dieta. Servite le cosce di pollo disossate con il contorno a voi preferito, io non ho resistito ad aggiungere alla carne funghetti trifolati e alcune fettine di agrumi come decoro…una cenetta con i fiocchi sia per la vostra famiglia che per fare bella figura, con poca fatica e poco denaro, se avete ospiti alla vostra tavola.


Cosce di pollo disossate agli agrumi con cottura in padella

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

Lavate con cura la carne poi tamponatela con carta da cucina. Lavate anche gli agrumi e prelevatene la scorza a metà di limone e arancia e spremetene il succo. Pelate a vivo la metà di agrumi rimasti e teneteli da parte.

In una ciotola ponete metà del succo mescolato degli agrumi,e adagiatevi le cosce disossate e voltatele per due volte affinchè trattengano i succhi. Aggiungete le erbe tritate e anche gli agrumi pelati a vivo poi chiudete la ciotola e lasciate marinare la carne per almeno 2-3 ore in frigo.

Scaldate una padella antiaderente con l’olio previsto, aggiungete la carne con gli agrumi a tocchetti della marinata. Lasciate cuocere per alcuni minuti girando la carne per favorire una cottura uniforme.

Prima di portare a tavola le cosce disossate agli agrumi spargete il sale q/b e una macinata di pepe…buon appetito!

Se clicchi mi piace alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette…ti aspetto!

Cosce di pollo disossate agli agrumi