Cake pops

Cake pops

Questa ricetta invece è di Conci Greco, un’altra amica di Giallo Zafferano, rielaborata dall’originale di GZ. Colorati, golosi questi Cake pops sono la felicità dei bambini e non solo! Descrivo il procedimento!

Ingredienti per : Cake pops

Preparazione
 Sbriciolate le merendine nel mixer  e ponete le briciole in una ciotola.

A questo punto aggiungete circa 4 cucchiai di marmellata d’ arancia, lascorza di una arancia grattugiata e scorzette di arancia candite, impastate con le mani fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto; (aggiungete i primi due cucchiai di marmellata, impastate e poi, solo se necessario, aggiungete un terzo o eventualmente un quarto cucchiaio).

Formate con l’ impasto delle palline (come di solito si fa quando si preparano le polpettine), ponetele su di un foglio di carta da forno e lasciatele rassodare in freezer per circa mezz’ ora.

Fondete a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco (in due contenitori separati) estraete le palline dal freezer, immergetele nel cioccolato fuso ricoprendole completamente, fate quindi colare per bene il cioccolato in eccesso, scuotendo le polpette molto delicatamente.

Arrotolate le “polpettine” nel cocco grattugiato, granella di mandorle, codette di zuccherocolorate e fatele asciugare su di un foglio di carta forno.
Per ottenere una copertura più croccante conservate le polpettine in frigorifero.