Budino al caffe’ savoiardi e nocciole

Budino al caffe’ savoiardi e nocciole

Il budino al caffè savoiardi e nocciole è un’ottimo e facile dolce al cucchiaio; i savoiardi imbevuti con caffe’ e, le nocciole sparse sulla superficie del budino, fanno di  questo dolce una golosità. Facile e veloce da preparare, si presenta bene in ogni occasione, basta rispettare i tempi di rassodamento in frigo ed ecco che si può servire con altre dolcezze in alternativa alle nocciole: mandorle a lamelle, gherigli di noci spezzettati o amaretti sbriciolati grossolanamente.

Budino al caffe’ savoiardi e nocciole

Ingredienti 

Procedimento
Diluite col latte freddo il contenuto della busta del budino, porre sul fuoco a fiamma dolce e portate a bollore, cuocere per 2′.

Spennellate con poco olio di semi uno stampo col tubo al centro, da budino,in un piatto fondo mescolate il liquore, il caffè e poco latte, inzuppate i savoiardi e sistemateli in tondo nello stampo, spolverizzate con la granella di nocciole, la granella di amaretti e versarvi la crema di budino.

Lasciate raffreddare poi mettete in frigo per almeno 5 ore.

Sformate il budino al caffè in un piatto e decorate con granella di nocciole e se vi piace granella di amaretti, servite con un ciuffo di panna montata.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!