Braciole in umido con verdure, ricetta

Braciole in umido con verdure, una ricetta facile e molto economica, risolverà alla grande il dilemma di cosa preparare per cena. Oltretutto la stagione ci viene d’aiuto permettendoci ancora di gustare questo piatto così saporito. Le verdure utilizzate sono: finocchi (ancora si trovano sui banchi della verdura a buon prezzo), peperone giallo e pomodori…il tutto aromatizzato da due pizziconi di paprika; a piacere potete sostituire le verdure con quelle che più vi piacciono. Le braciole le ho invece grigliate su una bistecchiera e aggiunte al sughetto di verdure, lasciandole insaporire per qualche minuto. Il risultato finale è stato eccellente: braciole saporite e tenere con un contorno di verdure.. davvero gustoso.

 Ingredienti per : Braciole in umido con verdure, ricetta

Procedimento

Mondate i finocchi e tagliateli a fettine sottili, lasciateli in ammollo in acqua fredda per 10′, poi scolateli.

Tagliate il peperone a metà eliminate semini e filamenti bianchi poi tagliatelo a striscioline, lavate i pomodori e affetteli.

In una padella capiente scaldate bene l’olio poi versate le verdure tutte insieme, mescolatele con cura  in modo tale che s’insaporiscano bene, salate e pepate eaggiungete la paprika.

Lasciate cuocere le verdure per qualche minuto poi irroratele con il brodo caldo, chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 15′ a fiamma dolce dal bollore, infine togliete il coperchio e lasciate restringere il sugo quanto basta.

Su una bistecchiera molto calda grigliate le braciole e aggiungetele al sugo di verdure, giratele due volte e chiudete per qualche minuto con il coperchio a fuoco spento.

Servite in tavola le braciole in umido con verdure e buon appetito.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!