Bocconcini di pollo agli asparagi, ricetta

Oggi cuciniamo insieme i bocconcini di pollo agli asparagi, una ricetta più che facile con  risultato garantito. Ora che gli asparagi fanno bella mostra di se fra le verdure di stagione, utilizziamoli in questa gustosa ricetta. Il prezzo non è proprio accessibile, ma un mazzetto è più che sufficiente per realizzare questo secondo piatto delicato ma saporito allo stesso tempo. Aggiungiamo alla spesa anche due bei cipollotti freschi, la base di questo saporito sughetto che con gli asparagi, accoglierà i bocconcini di pollo.

Ingredienti per : Bocconcini di pollo agli asparagi, ricetta

Procedimento

Raschiate bene gli asparagi tagliando via la parte più dura, lavateli bene in acqua corrente e tagliateli a tocchetti, mondate anche i cipollotti e affettateli a rondelle fini.

Tagliate a tocchetti i petti di pollo e teneteli da parte.

In una padella capiente scaldate l’olio e lasciate stufare i cipollotti, aggiungete gli asparagi a tocchetti e fate insaporire per qualche minuto mescolando con garbo.

Diluite nel brodo bollente la fecola senza formare grumi e versate il composto ottenuto sulle verdure, salate e pepate poi chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15′ a fiamma dolce, fino a che gli asparagi risulteranno teneri. (se il sughetto dovesse asciugare troppo aggiungete qualche cucchiaiata di acqua calda).

In una ciotola sbattete l’uovo con sale e pepe poi passateci i bocconcini, infine nel pangrattato facendo aderire bene la panatura.

Scaldate in una padella l’olio di arachidi e friggete i bocconcini da ogni lato, metteteli a cottura avvenuta, su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.

Ora aggiungete i bocconcini nel sugo con le verdure e lasciateli insaporire bene a fiamma dolce, servite i bocconcini di pollo con asparagi ben caldi e buon appetito.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!