Ali di pollo alla messicana

Oggi niente di meno che ..ali di pollo alla messicana, sicuramente è una ricetta dedicata e indicata a chi adora mangiare piccante e molto saporito. E in famiglia di tanto in tanto gradiscono molto volentieri le ali di pollo alla messicana, da mangiare rigorosamente con le dita, accompagnate da tranci di baguette alle olive e insalatina di verdure miste; io assecondo molto volentieri questo loro desiderio, adoro questo secondo piatto stuzzicante, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Credetemi non serve cercare nei ristoranti tipici piatti come questo, bsta davvero pochissimo per riprodurlo direttamente in casa curandolo nei dettagli con prodotti di qualità. Allacciamo il grembiule a via ai fornelli con le ali di pollo alla messicana.

Ingredienti per : Ali di pollo alla messicana per 4 prs

Procedimento

Tagliate in 16 pezzi (alla giuntura) le ali e fiammeggiatele per eliminare eventuali residui di peluria, lavatele e asciugatele con carta da cucina.

Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini, versatela in una ciotola capiente (dovrà contenere anche tutte le ali) e aggiungete: ketchup, qualche goccia di tabasco, lo zucchero di canna, il sale q/b, l’aceto e aggiungete anche le ali, irrorate con un filo abbondante di olio e mescolate bene tutti gli ingredienti, le ali di pollo dovranno essere ben coperte dalla salsa piccante composta dagli ingredienti.

Sigillate la ciotola e ponetela in frigo a marinare per almeno 3 ore.

Accendete il forno a 180° in modalità statica.

Foderate una teglia con carta da forno bagnata e strizzata unta con poco olio, versatevi le ali di pollo sgocciolate dalla marinata e infornate già a temperatura per almeno 30′, girando le ali di tanto in tanto.

Quando risulteranno dorate e ben cotte, servitele in tavola calde o tiepide accompagnandole su baguette alle olive tagliate a metà, con un contorno di insalatina fresca o patate al forno, sono buonissime!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta. Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto!