PATATE CROCCANTI

Patate Croccanti

patate croccanti

 

Era da un pò che vedevo girare questa ricetta e finalmente l’ho fatta!! Io l’ho chiamate Patate Croccanti perchè in realtà lo sono.Oltre ad essere croccanti,sono anche molto saporite e semplici da fare e si preparano in pochi minuti.La ricetta originale,prevedeva i funghi e la pancetta,invece io ho usato la pancetta con i broccoli,una delizia!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare le Patate Croccanti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

4 patate(io rosse) con tutta la buccia

1 mozzarella grande oppure due piccole

150 g di pancetta arrotolata

150 g di broccoli siciliani lessi

sale

olio

PROCEDIMENTO.

Lavate molto bene le patate,considerate che dovete usarle con tutta la buccia,asciugatele e tagliatele a rondelle non troppo sottili ma nemmeno troppo spesse.Ricoprite una teglia da forno con la carta da forno e sistemateci le patate tutte in fila(come foto sopra),spennellatele con dell’olio evo,regolate di sale e infornate a 190 gradi per circa 20 minuti,giusto il tempo che si cuociono le patate.Considerate che se le tagliate più spesse,ci vorrà un pochino di più,io ho messo la teglia  nel secondo ripiano del forno in basso.Una volta che le patate sarano cotte e avranno un bel colore,sfornatele e aggiungete sopra i broccoli fatti a pezzetti,la mozzarella e la pancetta fatta a pezzetti, rimettete tutto in forno fino a che la mozzarella sarà ben sciolta.Sfornate e gustate le vostre patate croccanti.

provate anche le PATATE CROCCANTI IN PADELLA,oppure LE PATATE CREMOSE,oppure LE PATATE CON PANCETTA E CIPOLLA

49 Risposte a “PATATE CROCCANTI”

  1. Ciao, le ho provate per cena stasera e sono state spazzolate 😀 non ho messo la pancetta ma dello speck, per questione di gusti. Ottima ricetta sfiziosa e light con i dovuti accorgimenti.

  2. Le tue ricette Laura si sa sono le mie preferite.. e qui non ci piove.. ma questa ricetta davvero non riesco a non fissarla in mente.. guarda mi piace così tanto che non c’è bisogno neanche di memorizzarla.. meravigliosa.. grazie grazie per le tue splendide ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.