PATATE CROCCANTI..RICETTA VELOCE

patate croccanti

Vi è mai venuta una voglia improvvisa di patate croccanti,ma non avete tanto tempo per prepararle? A me spesso e devo dire che di tempo ne ho sempre poco,pero’ in quel poco tempo,riesco a preparare delle gustosissime e croccantissime patate,come? adesso ve lo dico….

INGREDIENTI.

patate q.b.

1 spicchio di aglio

sale e pepe q.b.

rosmarino q.b.

pane grattugiato q.b.

olio evo q.b.

PROCEDIMENTO:

Tagliate le patate a dadini non troppo piccoli e scottatele per alcuni minuti in acqua con poco sale,senza far bollire l’acqua per circa 10 minuti,non devono essere tanto cotte, devono rimanere al dente,regolatevi cosi,la forchetta non si deve infilzare con facilita’,quindi appena scottate.In una padella,fate scaldare l’olio, dovete copriteci il fondo della padella con l’olio, aggiungete l’aglio,quando inizia a friggere,aggiungete una bella manciata di pane grattugiato,scolate le patate e tuffatele in padella,insaporite con sale e pepe,aggiungete il rosmarino e copritele con il pane grattugiato,dopo qualche minuto circa 7/8 minuti,rigiratele ,regolate di sale ,fatele cuocere ancora alcuni minuti, fino a che si formera’ la crosticina un po’ da tutte le parti,a quel punto,le patate sono cotte,in tutto a me ci son voluti circa 20 minuti,dipende anche da quanto tagliate grandi le patate,… e poi fate un po voi!!!!

12 Risposte a “PATATE CROCCANTI..RICETTA VELOCE”

  1. E cosa avrebbero di veloce?sono patate lesse e poi fritte, forse ci vuole quasi di piu di farle nel primo o secondo modo…

    1. Roberta non sono proprio lesse,sono semplicemente scottate e poi ripassate in padella,io ti posso dire che quando ho poco tempo,in questo modo ho un contorno o secondo veloce e sfizioso,ma il mio è un consiglio poi ognuno fa come crede meglio 🙂 grazie per la visita

      1. Senza contare il fatto che è un piatto che si può fare un due tempi x ottimizzare! Si possono lessare le patate il giorni precedente ed utilizzarle quando ci servono.
        Sono contenta di aver conosciuto questo escamotage, grazie mille!!!

        1. Grazie a te sia della visita che del consiglio!! la prossima volta preparero’ le patate prima 😉 non le lessare troppo,devono essere solo scottate !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.