Torta Brasiliana versione senza forno

Torta Brasiliana versione senza forno golosissima e facile da fare! Se avete amato la TORTA BRASILIANA che vi ho proposto qualche tempo fa dovete provare questa versione senza forno, e quindi piu’ veloce che sara’ una golosa alternativa non solo quando fa caldo ma anche quando si ha voglia di fare un dolce originale ed adatto a tutti! La Torta Brasiliana versione senza forno si congela quindi la potete conservare finche’ non vi servira’, basteranno pochi minuti fuori dal freezer prima di essere servita!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Brasiliana versione senza forno

Torta Brasiliana versione senza forno

Ingredienti per una teglia da 24-26cm:
300g di biscotti secchi tipo petit
30g di nocciole tritate
20g di cacao amaro
120g di burro liquido
500ml di panna
365g di latte condensato 365g di latte condensato ( la mia RICETTA QUI per farlo in casa)
due cucchiaini di estratto di vaniglia o due bustine di vanillina
150g di cioccolato fondente
100g di panna
50g di cocco tritato

Torta Brasiliana versione senza forno
Preparazione:
Tritare finemente i biscotti insieme al cacao e alle nocciole, trasferire in una ciotola ed unire il burro fuso. Formare un fondo di biscotti all’interno di una teglia per torte foderata di pellicola trasparente. Lasciar riposare in frigo 20 minuti.
Bollire la panna e versarla calda sul cioccolato fondente spezzettato, mescolare bene finche’ il cioccolato non si sciogliera’ del tutto, unire 20g di cocco tritato, mescolare ancora e lasciar raffreddare (questa sara’ la copertura).
Montare la panna, unire la vaniglia ed incorporare la panna al latte condensato mescolando a mano con una spatola dall’alto verso il basso. Unire 30g di cocco tritato e mescolare grossolanamente ancora. Far riposare per 15 minuti in frigo.
Riempire con la farcia al cocco, la base biscotti e rendere la superficie uniforme, unire la copertura fondente (se si e indurita riscaldatela un po’ a bagno maria oppure nel microonde, ma non troppo) e lasciate riposare la torta brasiliana versione fredda in congelatore, basteranno pochi minuti fuori dal freezer prima che sia pronta al taglio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.