Le Stelle di Pandoro Paradiso sono a dir poco paradisiache, semplicissime da fare basta avere a disposizione panettone oppure pandoro ma anche entrambe e qualche formina a stella.
La crema per farcire queste stelle di pandoro è una delle più classiche, ovvero quella paradiso che si realizza con pochi ingredienti facili da reperire. E’ composta da panna zuccherata, mascarpone ed un po’ di vaniglia per aromatizzarla bene.
Il risultato è a tema con le Feste Natalizia ma questi piccoli dessert monoporzione vanno benissimo anche a Capodanno per le cene in casa.
La praticità di questa ricetta permette di realizzare le stelle prima, anche la sera prima, per poi conservarle in frigo e quindi servirle il giorno dopo.
La ciliegia candita rende maggiormente l’ atmosfera festosa ma se volete si puo’ sostituire con un’ amarena oppure con del cioccolato.
Vediamo come fare le stelle di Pandoro Paradiso vedrete farete un figurone !

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per le Stelle di Pandoro Paradiso
Strumenti
Come fare le Stelle di Pandoro Paradiso
1. Prendiamo la panna e cominciamo a montarla, deve essere fredda di frigo, appena comincia a rapprendersi uniamo anche il mascarpone e la vaniglia poco alla volta.
2. Montiamo per qualche minuto la crema e poi mettiamola da parte in frigo per 30 minuti, giusto il tempo che si rapprende e diventa più soda.
3. Prendiamo le fette di pandoro e panettone e ricaviamo delle stelle con i taglia biscotti a forma di stelle medie.

4. Prendiamo la crema e mettiamola nella sacca da pasticcere con beccuccio a stella e decoriamo le nostre stelle di pandoro e panettone.
5. Uniamo una spolverata di zucchero a velo , una ciliegia candita e serviamole.

6. Sono perfette anche da preparare in anticipo.
Conservazione, varianti
Come conservazione, questi dolci vanno in frigo in contenitori chiusi e possono rimanere sino a 3 – 4 giorni. Come variante potete aggiungere del caca amaro ( 10 g ) alla crema per farle in versione al cioccolato.
Dosi variate per porzioni
