Spaghetti agli Scampi

Spaghetti agli Scampi ricetta veloce ricetta cremosaSpaghetti agli Scampi

Vi consiglio gli Spaghetti agli Scampi perche’ un primo davvero veloce da fare, infatti i crostacei non hanno bisogno di particolari passaggi di pulitura, a parte una bella sciacquata, non hanno bisogno di spurgare e sono economici se ci si accontenta di quelli surgelati. Gli Spaghetti agli Scampi possono essere il primo piatto dell’ultimo minuto che vi serviva, poi vi ho dato due tre chicche nella preparazione che li faranno diventare davvero saporiti e gli daranno un tocco in piu’!

Spaghetti agli Scampi

Ingredienti per 4-5 persone:
500g di spaghetti
400 g di scampi
200g di gamberetti
100g di panna da cucina
un cucchiaino di concentrato di pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco
un filo d’olio
uno spicchio d’aglio

Preparazione:
In una padella mettere a soffriggere l’aglio in un filo d’olio. Appena si sara’ imbiondito, toglierlo ed unire gli scampi ed i gamberetti sgusciati. Scegliete voi se comprare i crostacei freschi oppure, per far prima prendere quelli congelati.
Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare bene l’alcool ed aggiungete la panna ed il cucchiaino di concentrato di pomodoro. Amalgamate il tutto e spegnete il fuoco. La cottura del sughetto non deve durare piu’ di 3-4 minuti altrimenti il pesce diverra’ gommoso, poi, per gli ultimi 2 minuti di cottura della pasta, questa dovra’ terminare la cottura insieme al sughetto per diventare piu’ saporita, quindi calcolate anche questo.
Scolate gli spaghetti 2 minuti prima della cottura, conservando un paio di bicchieri di acqua di cottura, ed uniteli al sughetto di scampi. Man mano che il sugo si restringe aggiungete un po’ di acqua di cottura, fino a che gli spaghetti non saranno al dente.
Serviteli mettendo uno scampo per ogni piatto ed un po’ di sughetto cremoso! Seguitemi su Pane e Cioccolato la pagina!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spaghetti agli Scampi”

  1. Ciao! E’ un piatto semplice ed invitante ,complimenti.Vorrei sapere quanta panna mettere,tra gli ingredienti non c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.