Risotto zucca e funghi ,ricetta autunnale

Ricetta risotto con la zucca e funghi ,ricetta autunnale semplice
[banner size=”468X60″]
Il risotto zucca e funghi e’ un a classica ricetta autunnale molto apprezzata e molto saporita.adoro questa ricetta perche adoro la zucca moscata e trovo si sposi benissimo con il risotto.Appena arriva il periodo facco scorte di zucca,la congelo anche e subito trovo dove metterla.Oltre ad essere buona la zucca fa veramente molto bene con il suo colore arancione intenso e’ ricca di vitamine ed anti ossidanti utili al corpo umano.E’ rapida da preparare e piace piu’ o meno a tutto.Risotto zuca e funghi e’ molto apprezzato a casa mia e volevo darvi la mia ricetta!
ricetta risotto con zucca e funghi ricetta risotto con zucca e funghi

Buon Appetito quindi con il mio risotto zucca e funghi

Risotto zucca e funghi
Recipe Type: riso
Author: P&C
Ingredients
  • 500g di riso Vialone Nano
  • 500g di zucca moscata
  • 250g di funghi
  • 100g di parmigiano
  • 1l di brodo vegetale
  • mezza cipolla bianca
  • olio evo q.b.
  • 100g di burro
  • sale e pepe q.b.
Instructions
  1. Preparate un’oretta prima il brodo vegetale con le verdure che avete in casa oppure prendete quello gia’ fatto.In un tegame mettete un filo d’olio evo e la zucca tagliata a cubetti con del sale sopra e coprite con un coperchio.Basteranno 10 minuti di cottura e la zucca sara’ pronta.Mettete da parte qualche pezzo ed il resto frullatelo regolando di sale ed aggiungendo il pepe.Preparate i funghi tagliandoli grossolanamente e cuocendoli con un po’ d’olio in una casseruola per 15 minuti circa.
  2. In una padella larga mettete a soffriggere la cipolla bianca in un filo d’olio evo e in 50g di burro,appena sara’ appassita aggiungere il riso e farlo tostare.Bagnare ogni tanto con il brodo vegetale caldo fino a che’ non sara’ al dente.Aggiungere i funghi,la crema di zucca ed i cubetti messi da parte.Rimestare per 2 minuti e togliere dal fuoco.mantecare con il parmigiano ed il burro rimanente.Servire caldo con un buon vino magari bianco secco.

[banner size=”300X250″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.