Gnocchi al Pesto di Basilico

Gnocchi al Pesto di Basilico un primo piatto gustoso e semplice da preparare con l’aggiunta di burrata e pistacchi che rendono la ricetta originale e adatta alle Feste. Gli gnocchi sono quelli con patate realizzati secondo la ricetta tradizionale e per il pesto di basilico ho scelto di farlo in casa utilizzando BASILICO SEMPRE FRESCO 100% italiano che è sinonimo di garanzia e qualità. Le su foglie larghe e profumate rendono le mie ricette speciali e posso trovarlo tutto l’anno nei supermercati in piantine oppure sfuso da piantare in giardino oppure in balcone. Io ne tengo sempre un vasetto a portata di mano di fianco la cucina in modo tale da poterlo utilizzare sempre per i miei sughi oppure nelle miei insalate. Il basilico è la pianta aromatica che utilizzo di più , anche d’inverno ormai, ricca di sali minerali e vitamine rende davvero speciali tutti i miei piatti. Vediamo come fare gli Gnocchi al Pesto di Basilico sono sicura vi piaceranno tantissimo!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli Gnocchi al Pesto di Basilico

350 g gnocchi di patate
150 g burrata
80 g granella di pistacchi
100 g Basilico SEMPRE FRESCO
40 g pistacchi
1 spicchio aglio
80 ml olio extravergine d’oliva
50 g parmigiano
q.b. sale

Strumenti

Come fare gli Gnocchi al Pesto di Basilico

Prepariamo il pesto mettendo in un mixer le foglioline di basilico, i pistacchi, il parmigiano, lo spicchio d’aglio e l’olio evo. Frulliamo tutto velocemente e mettiamo da parte.

Intanto cuociamo gli gnocchi ed appena pronti scoliamoli in una padella calda aggiungendo anche tutto il pesto. Mescoliamo per qualche minuto poi spostiamo la padella fuori dal fornello ed uniamo un paio di cucchiai di parmigiano, mantechiamo velocemente.

Serviamo gli gnocchi accompagnati dalla stracciatella di burrata posta sopra e da una spolverata di granella di pistacchi.

Consigli

CONSIGLI: Si conserva fino al giorno dopo e sono buoni anche riscaldati in forno con l’aggiunta di un po’ di mozzarella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.