TORTA DI RISO IN CROSTA DI MELANZANE

PicsArt_10-07-08.42.55

INGREDIENTI

Riso per risotti 400 g, Melanzane rotonde 2, Carne trita mista manzo suino 300 g, passata di pomodoro 800 g, caciocavallo grattugiato 100 g, prosciutto cotto 100 g, cipolla di tropea 1, pane grattugiato 30 g, olio, sale e pepe q, b.

PREPARAZIONE

Pulire le melanzane tagliarle a fette sottili metterli in un colapasta con il  sale con sopra un peso per farle perdere un po della sua acqua,sciacquarli e tamponarli con la carta da cucina friggerli e metterli nella carta assorbente.

Mettere sul fuoco una padella da risotti con 2 cucchiai d’olio e far soffriggere la cipolla tritata metterci la carne e farla rosolare,aggiungere il riso e farlo tostare aggiungere la passata e continuando ad annaffiare con del brodo continuare la cottura . toglierlo molto al dente e amalgamare con la metta di caciocavallo e il prosciutto tritato.

Preparare una terrina da forno foderarla  con le fette di melanzane  facendoli trasbordare dai bordi per coprire la torta con le fette di melanzane spolverizzare con la meta del caciocavallo metterci sopra il riso pareggiare spolverizzare con il resto del caciocavallo chiuderlo con le fette di melanzane e spolverizzare con il pane grattugiato,metterlo in forno preriscaldato a 180 ° c per 30 minuti servire tiepido.