Solo tre ingredienti per realizzare queste golose farfalle dolci di pasta sfoglia. Sono facili da fare e sono perfette per accompagnare un tè e rendere ancora più gradevole una piccola pausa lavorativa. E poi dai… sono proprio carine, non trovate?
Altri dolcetti con la pasta sfoglia che vi consiglio di provare:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni12Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per 12 farfalle dolci di pasta sfoglia
Strumenti
Preparazione delle farfalle dolci di pasta sfoglia
Srotolare il rettangolo di pasta sfoglia, mantenendolo appoggiato sul foglio di carta da forno in dotazione nella confezione; quindi passarci sopra delicatamente con il mattarello per eliminare eventuali imperfezioni.

In una ciotolina, mescolare lo zucchero di canna con mezzo cucchiaino di cannella in polvere. A dire il vero potete dosare questa spezia in base al vostro gusto personale.

Distribuire questa miscela dolce su tutta la superficie del rettangolo e passarci sopra nuovamente con il mattarello per farla ben aderire alla pasta.

A questo punto, arrotolare il rettangolo partendo da entrambi i lati corti fino ad unire al centro i due rotoli così ottenuti.

Sovrapporre il rotolo di destra sopra quello di sinistra, ottenendo un rotolo unico ed eliminare le due estremità in modo da pareggiarle perfettamente.

Ora tagliare 12 tocchetti come mostrato nella fotografia.

Prendere ogni pezzetto e praticare un taglio senza toccare l’estremità intera della pasta: noterete, infatti, che ogni pezzetto ha una parte intera e una parte doppia. Il taglio va fatto lasciando intatta la parte intera. Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.

A questo punto, aprire le due estremità portando al centro la parte intera della pasta. Appiattire leggermente con le dita e modellare le ali dando loro la forma di una farfalla.

Disporre man mano le farfalle di pasta sfoglia all’interno di una teglia rivestita con carta da forno e cospargerle con altro zucchero di canna.

Cuocere le farfalle di pasta sfoglia in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa o comunque fino a quando risulteranno dorate. Sfornarle e lasciarle intiepidire prima di gustarle. Enjoy! Paola
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) e anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!

Dosi variate per porzioni