Ghiaccioli alla fragola

Ma cosa c’è di meglio di un fresco ghiacciolo fatto in casa quando fuori fa tanto caldo? Io ne vado matta e ne tengo sempre nel freezer. Ma stavolta (per la prima volta) non li ho comperati. Li ho preparati io! Li ho chiamati ghiaccioli alla fragola anche se, in realtà, si tratta più di gelatini visto che sono fatti con lo yogurt e non con una semplice miscela di acqua e sciroppo. Difficili? Nemmeno per sogno, ve lo assicuro. E il risultato è strepitoso. Con pochi ingredienti, una manciata di minuti e qualche ora di attesa saranno pronti per essere gustati a merenda o a fine pasto. Vi consiglio di provare anche il gelato alla fragola, una ricetta semplicissima senza gelatiera.

ghiaccioli alla fragola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Ore
  • Porzioni7 ghiaccioli
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per 7 ghiaccioli alla fragola

300 g yogurt bianco naturale
250 g fragole (peso al netto degli scarti)
50 g zucchero di canna
40 g miele

Strumenti

1 Ciotola
Frullatore o Bimby
Stampo per ghiaccioli
7 bastoncini di legno

Preparazione dei ghiaccioli alla fragola

Io ho preparato questi ghiaccioli alla fragola con il Bimby, ma vi indicherò il procedimento per realizzarli anche con un semplice frullatore.

Con il Bimby

Lavare le fragole, tagliarle a pezzetti e metterle nel boccale. Unire lo zucchero e frullare per 10 secondi a velocità 7. Se preferite, potete sostituire lo zucchero di canna con quello semolato.

Ghiaccioli alla fragola - procedimento 1

Quindi aggiungere lo yogurt ed il miele e amalgamare benissimo il tutto mescolando per 15 secondi a velocità 5.

Ghiaccioli alla fragola - procedimento 2

Versare il composto ottenuto negli appositi stampini, chiudere e inserire i bastoncini di legno. Trasferire i ghiaccioli alla fragola in freezer per almeno 10 ore (io li preparo generalmente il giorno prima). Se non avete lo stampo per ghiaccioli e desiderate acquistarlo, lo potete trovare cliccando QUI oppure QUI.

Senza Bimby

In una ciotola mettere lo yogurt ed il miele e mescolarli bene con una spatola.

Frullare le fragole con lo zucchero e versare la purea ottenuta nella ciotola dello yogurt. Mescolare con cura, poi suddividere negli appositi stampini (vedi foto sopra) e trasferire in freezer per almeno 10 ore. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.