Crea sito

Rotolo di pavesini al caffè e cocco – Rosso Fragola

Oggi vi propongo il Rotolo di pavesini al caffè e cocco, farcito con una soffice crema al mascarpone e panna. Un dolce davvero squisito, che non richiede cottura e che vi delizierà!

Rotolo di pavesini al caffè e coccoRotolo di pavesini al caffè e cocco

Ingredienti:

  • pavesini (4/5 buste)
  • 150 g di mascarpone
  • 100 ml di panna fresca da montare
  • zucchero a velo qb
  • 2 tazzine di caffè
  • maraschino
  • cannella qb
  • 1 bustina di vanillina
  • farina di cocco qb

Preparazione del dolce di pavesini al caffè e cocco:

………………………………………………………………………………….

♥Montare la panna leggermente, aggiungere lo zucchero a velo e la vanillina e continuare a montare fino a neve soda. Servirà per la farcitura e la copertura del dolce di pavesini.

♥Preparare la bagna per i pavesini con 2 tazzine di caffè, aggiungere altre 2 tazzine di acqua calda + un bicchierino di maraschino, e zuccherare a piacere.

♥Mettere il mascarpone in una ciotola, aggiungere lo zucchero a vostro gusto e la cannella, mescolare in modo da far incorporare il tutto, quindi aggiungere circa metà della panna montata e amalgamare bene.

♥ A questo punto, prendere un foglio di carta forno e stenderla su un piano. Cominciare ad intingere i pavesini nella bagna al caffè e disporli sulla carta formando una base quadrata. Ricoprire i pavesini con uno strato abbondante di crema al mascarpone e spolverizzare con farina di cocco.

♥Arrotolare i pavesini aiutandosi con la carta forno cercando di mantenerli compatti.

♥Dopo aver completato tutto il rotolo, chiudere bene le estremità della carta e metterlo in freezer per circa un’ora.

♥A questo punto, riprendere il rotolo di pavesini e srotolare la carta. Ricoprire tutto il rotolo con un leggero strato di panna. Spolverizzarlo con farina di cocco e decorarlo con ciuffetti di panna montata e decorazioni di cioccolato.

♥Tenere in frigo per qualche ora prima di gustare questo prelibato e freschissimo rotolo di pavesini.

Rotolo di pavesini al caffè e coccoRotolo di pavesini al caffè e cocco

——————————————————————————————————————————

Ti potrebbero interessare anche:

Torta al cioccolato con ribes e cocco
Pasta di zucchero
Torta alle fragole e panna
Raccolta di ricette light
Thè verde allo zenzero
Pan cake al cioccolato

Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

Su Twitter Google+PinterestFlickr

 Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!! ;-)

COPYRIGHT

10 Risposte a “Rotolo di pavesini al caffè e cocco – Rosso Fragola”

    1. Salve, mea culpa, non ho messo le quantità perchè di solito mi regolo a occhio, dipende da quanto grande lo vuoi fare… ti posso dire che di pavesini ne ho usato circa 4 buste, circa 150 g di mascarpone e 100 ml di panna montata, però di quest’ultima ne è avanzata un pò, se hai altro da chiedermi, sono qui. Grazie per la visita,fammi sapere. Ciao!!! 🙂

  1. Ciao, ho visto che mi hai mandato i 3 link per partecipare a Get an aid in the kitchen.
    Ci sono poche regole da seguire: esporre il banner in colonna e nel post, fare like alla pagine di KitchenAid su Fb e se le ricette sono vecchie ripubblicarle quando si lascia il commento.
    Sarò lieta di inserirti quando avrai modificato..grazie mille e scusa, ma visto il premio è necessario attenersi alle regole.
    Un abbraccio.

    1. Ciao, scusa, se non l’ho ancora fatto, è stato per problemi di connessione, naturalmente conosco bene le regole, ci mancherebbe 🙂 provvedo immediatamente, (oltretutto ho inviato x errore 2 volte i link) ti ringrazio e ricambio l’abbraccio 🙂

  2. Uno spettacolo questo rotolo di pavesini, sembra una foto da rivista, complimenti e auguri per il contest, credo avrai ottime probabilità di successo!!

    1. Ciao Sabry, detto da te, me lo acchiappo questo bel complimento!!! Tu non scherzi mica!!! ho dato anch’io una sbirciatina al tuo blog!!! invitami pure quanto farai questo o altri dolcetti!!! 😉 Ti abbraccio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.