Fette di pane tostato o fette biscottate, gallette di riso o Wasa integrali, insomma quello che preferisci come base ma spalmate con burro di arachidi e marmellata di fragole sono golosissime!
Questa è una delle combinazioni di ingredienti grassi e dolci più usata in America ovvero il famoso PBJ sandwich: panino Peanut Butter & Jelly o Jam. A voler proprio fare come fanno loro bisognerebbe prendere una di quelle fettone di pane a cassetta spesso e spalmarci 3 cm di burro di arachidi con i pezzi poi su un’altra fetta spalmare altrettanto di gelatina o marmellata di frutta, appiccicarle assieme e poi mordere! Da morire di ciccia insomma, ma forse un modo di gustare questo snack senza troppi sensi di colpa c’è e qui, su Mangia senza Pancia, non poteva mancare!
Cominciamo con la scelta della base di questa colazione o merenda: innanzitutto usare una quantità giusta di pane o, come preferisco io, le fette Wasa. Poi possiamo usare una versione più salutare del burro di arachidi ovvero questa: Burro di arachidi fatto in casa che è una valida alternativa a quello confezionato non tanto in termini di punti Weight Watchers che sono pressoché simili, ma preparato con ingredienti naturali e nessun conservante. E poi c’è la marmellata: puoi fare tu la composta, tipo questa: Composta di fragole, ma resta che un cucchiaio di marmellata light apporta solo 1 punto WW. Ed ecco una colazione che contiene anche un po’ di proteine, mettici vicino un caffellatte di soia e un frutto e resterai sazia fino a pranzo! Andiamo a prepararla…
Qualche altra colazione buona e leggera la trovi qui:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaSalutare
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Come già detto prima puoi variare la base di questa colazione usando pane, fette biscottate, Wasa, gallette di riso… la scelta è quella che preferisci.
Punti Weight Watchers Propoints
Strumenti
Passaggi
Questa non è tanto una ricetta quanto il suggerimento per una colazione, o anche una merenda, diversa dal solito. Ecco in cosa consiste la preparazione: innanzitutto pesa bene soprattutto il burro di arachidi perchè è facilissimo raddoppiare i punti!
Spalma il burro di arachidi sulle fette e poi fai lo stesso per la marmellata distribuendo burro e marmellata equamente sulle due fette.
Ed ecco che le nostre fette con burro di arachidi e marmellata sono pronte! Difficilissimo vero? Una cosa da vero chef!
Io poi spesso uso i Wasa e prima li taglio a metà con un coltello affilato così poi sembra di mangiare 4 fette! Comunque ti assicuro che questa colazione è golosissima: ti lascia il gusto in bocca per tanto tempo. Infatti resta una delle mie colazioni o spesso anche merende preferite: e tu l’hai mai provata? Fammelo sapere nei commenti!
Enjoy!
by Giovanna Buono
Conservazione
Sinceramente io preparo questa colazione al momento, ci vogliono solo pochi minuti. Ma se usi i Wasa o le gallette di riso puoi anche prepararla in anticipo perchè entrambi non si ammorbidiscono a contatto con il burro di arachidi, mentre pane tostato e fette si.
FAQ (Domande e Risposte)
Devo fare io il burro di arachidi o posso acquistarlo?
No, assolutamente. Io suggerisco di farlo in casa per evitare cibo confezionato e con varie aggiunte di zuccheri. Ma se non hai tempo puoi acquistare questi prodotti, assicurati solo che siano quanto più naturali possibili e ovviamente vegani. Ti lascio un consiglio:
Burro di arachidi al 100%
Quale composta di fragole mi suggerisci?
Se non hai il tempo di farla tu in casa io ti suggerisco questa che è dolcificata con le mele:
Composta di fragole 160%
Inoltre:
Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:
Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post! Mi trovi anche qui: Pinterest.
E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina Facebook: Mangia senza Pancia!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
punti sono intesi per 2 fette giusto? cmq semplicemente guardandole le papille gustative stanno facendo la ola 😀
aahahah Maria “la ola” 😀 Si è una sola porzione quindi tutti gli ingredienti indicati 😉
Fatta!!! E domani la mangiamo! Slurp!!!!
E allora Laura? Com’è? 😀
Per una conservarlo poi a lungo è necessario sterilizzare i vasetti? Nessun rischio ?
Grazie
Daria
Daria non ti so dire perchè non ne ho mai fatte quantità grandi e quindi è finito sempre nel giro di un paio di settimane!
e queste le farò domani..slurp slurp
sono goduriose 😀