La pasta con peperoni e robiola è un primo piatto fresco e cremoso, da preparare in una manciata di minuti. Se come me amate i peperoni, non perdete la ricetta della crema di peperoni, ne preparo sempre in quantità maggiore per poterla congelare ed utilizzarla anche durante l’inverno, quando ho nostalgia dei sapori estivi. Per preparare questa pasta saranno davvero necessari pochi minuti, ora seguitemi ai fornelli e prepariamo insieme la pasta peperoni e robiola!
Seguimi GRATUITAMENTE su GOOGLE NEWS cliccando qui
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui e su Pinterest cliccando qui

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per 2 persone
- 200 gpasta (corta)
- 100 grobiola
- 4 cucchiaicrema di peperoni
- q.b.sale
Preparazione della pasta con peperoni e robiola
Mentre l’acqua bolle, in un pentolino mettiamo la crema di peperoni e la robiola ed accendiamo la fiamma mantenendola bassa.
Appena la robiola inizierà a scaldarsi, aggiungiamo uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta, mescoliamo velocemente fino ad ottenere una cremina e mettiamo da parte.
Scoliamo la pasta al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura, potrà servirci se la crema dovesse addensarsi troppo, mescoliamo la pasta alla crema di peperoni e robiola e portiamo subito in tavola!
Come potete vedere, si tratta di una ricetta velocissima, se preparate la crema di peperoni vi consiglio di congelarla nelle formine per il ghiaccio, in questo modo durante l’inverno avrete tante piccole mono porzioni da usare all’istante.
Se siete alla ricerca di primi veloci e facili da realizzare, vi piaceranno anche:
Pasta cremosa al tonno ricetta velocissima
Un consiglio in più:
* In alternativa alla robiola potete utilizzare qualunque formaggio spalmabile;
* Per rendere la pasta con peperoni e robiola ancora più profumata, se lo gradite aggiungete un po’ di basilico prima di portarla in tavola.