ZUCCHINE E TOFU, condimento vegetariano

ZUCCHINE E TOFU, condimento vegetariano

Come cucino le zucchine oggi? Ecco un piatto molto versatile: può essere un ottimo condimento o un contorno perfetto per affettati, carne e seitan.

Potete preparare il tofu in casa in modo semplicissimo. Cliccate qui per la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/marygraceincucina/2016/08/tofu-fatto-in-casa.html

zucchine e tofu

Ingredienti per 4 persone:

1 grande carota
300 gr di zucchine
150 gr di tofu
1 cucchiaino di zenzero
3 cucchiai di salsa di Soia
1 cucchiaio di semi di sesamo
5 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di aceto balsamico

Come si prepara zucchine e tofu:

Lavate e spuntate le zucchine, pelate la carota e tagliate tutto alla julienne con una grattugia a fori grossi o in un robot da cucina.
Scaldate l’olio in una larga padella e fate dorare il sesamo per 2-3 minuti. Aggiungete le zucchine, la carota e lo zenzero e fatele rosolare bene a fiamma media, per circa 10 minuti. Aggiungete il tofu a dadolini e continuate a cuocere per altri 10 minuti circa. Unite la salsa di soia, l’aceto balsamico e fate insaporire bene. Spegnete la fiamma e servite caldo. Può essere usato cme condimento per pasta, gnocchi o riso oppure può essere un ottimo contorno.

Io oggi ci ho condito gli GNOCCHI DI ZUCCHINE E PATATE

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!