LE PIZZE GOURMET FATTE IN CASA..

pizze gourmet

Le pizze gourmet fatte in casa.. ognuno ha la sua preferita, ognuno ama inventare il sapore perfetto ed entusiasmante per il proprio palato, ma la pizza ti offre un’opportunità… quella di reinventare il proprio gusto ogni giorno e ad ogni infornata… Oggi vi presento alcune delle mie pizze pazze gourmet… che poi di pazzo hanno solo chi le ha fatte!

Prima che si conoscesse il pomodoro c’erano: la pizza aglio olio e origano; la pizza con i “cicinelli” (una specie di pesciolini lattanti figli delle alici) e la pizza col formaggio grattugiato, basilico e pepe. Ma fu il pomodoro a renderla celebre.
Gaetano Alfetra











“Rafè, nun te piglià collera, è cos’e niente!
Però pure tu con ‘sta pizza Margherita, alla Regina Margherita di Savoia non potevi preparare un piatto di pasta, nu ragù, ‘na genovese, ‘na lasagna.
Vedi un po’ che cosa hai combinato!
(Raffaele Esposito è l’inventore della pizza Margherita che creò per la Regina Margherita di Savoia in omaggio ai tre colori della bandiera italiana. Alla classica pizza napoletana di olio e pomodoro, aggiunse il bianco della mozzarella, il rosso del pomodoro e il verde del basilico)

Senza ombra di dubbio, la più grande invenzione nella storia dell’umanità è la birra. Oh, certo, sicuramente anche la ruota è stata una gran bella invenzione, ma vi assicuro che la ruota non va altrettanto bene con la pizza.

“Se volete conoscere il mio impasto e metodo di cottura combinato La mia pizza fatta in casa

Pubblicato da martanoskitchen

La cucina è come una bella donna, per conquistarla devi dare sempre il meglio di te, ricordandoti sempre che un pizzico di pepe non guasta mai..