CANNOLO PIZZA ALL’AMATRICIANA

Cannolo pizza amatriciana


Quando ti rimane un po’ di impasto e non sai cosa fare.. ed allora ecco l’idea.. una montanara.. ma dai sempre le stesse cose.. ma perché non cambiare prospettiva? Ecco l’idea un cannolo!! Sicuramente già fatto ho pensato.. ma se faccio un cannolo di pizza e lo unisco ad una delle mie passioni cosa uscirà fuori?.. un cannolo pizza all’amatriciana!!


Ecco come nascono certe volte gli amori..
Ho preparato una farcia di amatriciana facendo un semplice sugo addensato con pecorino e mozzarella e ancora caldi frullati insieme.. mamma mia che bomba!!
Poi ho guarnito da una parte con altro guanciale croccante lasciato da parte e con mozzarella appena ammorbidita sul fuoco per renderla filante…


Posso dire che mentre lo mangiavo mi stavo per commuovere??
Forse ho esagerato con il pecorino ma.. sono dipendente!!!


Se volete sperimentare la mia stessa idea potete utilizzare l’impasto della pizza rimasto e se ne avete bisogno potete utilizzare il mio che trovate qui LA MIA PIZZA FATTA IN CASA e se anche per il ripieno volete avventurari nei sapori mistici della amatriciana potete consultare la mia ricetta AMATRICIANA ricordandovi di andarci giù pesante con il pecorino!

Un cannolo pizza all’amatriciana potrà rallegrare una serata e dare una svolta diversa ad una voglia di pizza inventando diverse farciture, ora che ci penso.. potrebbe diventare anche uno street food riempiendolo di ogni ben di Dio che una mente goduriosa possa partorire..

Diceva Ennio Flaiano che il nostro, più che un popolo, è una collezione. Ma quando scocca l’ora del pranzo, seduti davanti a un piatto di spaghetti, gli abitanti della penisola si riconoscono italiani come quelli d’oltre manica, all’ora del te, si riconoscono inglesi. Neanche il servizio militare, neanche il suffragio universale (non parliamo del dovere fiscale) esercitano un simile potere unificante. L’unità d’Italia sognata dai padri del Risorgimento oggi si chiama pastasciutta.

(Cesare Marchi)


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amatriciana

Pubblicato da martanoskitchen

La cucina è come una bella donna, per conquistarla devi dare sempre il meglio di te, ricordandoti sempre che un pizzico di pepe non guasta mai..