Biscotti allo yogurt e cioccolato

Kcal 150 circa per ogni biscotto
I biscotti allo yogurt e cioccolato sono davvero buonissimi per la colazione ma anche per la merenda e molto morbidi.
In questo periodo mi è preso a cucinare biscotti, anche se la mia priorità sono i lievitati, ma quando mi parte l’estro per un determinato ingrediente o tipo di ricetta, è la fine !
In periodi normali non cucino molte ricette di biscotti, anche perché non ho molti tipi di stampini che fanno al mio caso, quindi faccio per lo più quelli da modellare a mano, oppure da versare con il cucchiaio direttamente sulla teglia.
Sono semplici e veloci da realizzare e anche la cottura è abbastanza veloce, dovete assolutamente provarli….poi con le scaglie di cioccolato fondente sono davvero super golosi !
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Allora prepariamoli insieme seguendo gli ingredienti e buon appetito !

Biscotti allo yogurt e cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni16 bis
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 280 gfarina 0
  • 1uovo medio
  • 150 gyogurt bianco naturale
  • 100 gzucchero
  • 10 glievito in polvere per dolci
  • 50 mlolio di semi di girasole
  • estratto di vaniglia
  • 1 pizzicocannella in polvere
  • 80 gcioccolato fondente al 70%

Preparazione dei Biscotti allo yogurt e cioccolato

  1. In una ciotola mettere lo yogurt, l’uovo, lo zucchero e mescolare bene, poi aggiungere l’olio il lievito per dolci, la farina, la vaniglia liquida, la cannella e amalgamare bene il tutto fino a far incorporare bene tutti gli ingredienti.

    Infine aggiungere il cioccolato fondente a scaglie e mescolare bene.

    Preparare una teglia da forno foderare con carta forno e versare a cucchiaiate l’impasto sulla teglia a distanza uno dall’altro.

  2. Biscotti allo yogurt e cioccolato

    Scaldare il forno a 180°C e infornare in forno caldo per 15-20 minuti.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.