Spaghetti alla poverella

Spaghetti alla poverella, un primo piatto velocissimo da preparare ci vuole solo in tempo della cottura della pasta. Questo piatto è ideale da preparare quando in casa non si ha proprio niente, bene o male la pasta e le uova ci sono sempre, è un piatto povero ma gustosissimo, a me piace molto. Questa è la mia versione, senza formaggio per via della mia intolleranza al lattosio ma se volete potete aggiungere del pecorino o parmigiano per mantecare, sarà ancora più gustosa ma già così è buonissima.

spaghetti alla poverella

Spaghetti alla poverella

 

 

Ingredienti per 2 persone:

  • olio extravergine di oliva qb
  • 2 uova
  • sale
  • pepe
  • 180 g di spaghetti

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

Intanto in una larga padella scaldare l’olio, mettere le uova (come se dovessimo fare l’uovo al tegamino), salarle e farle rapprendere un pochino ma senza cuocerle troppo.

Scolare gli spaghetti, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, versarli nella padella con le uova e mescolare rompendo anche le uova, aggiungere un pochino di acqua di cottura, un filo di olio, una macinata di pepe, (il formaggio grattugiato), mescolare per amalgamare, spegnere e servire subito.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

4 Risposte a “Spaghetti alla poverella”

I commenti sono chiusi.