Salatini di sfoglia cotti con il kit forno Magic Cooker

Salatini di sfoglia misti e cotti con il kit forno Magic Cooker, sul fornello della cucina senza dover accendere il forno. Stuzzichini misti di pasta sfoglia, cornetti farciti con il salame, pizzette con pomodoro e origano e golosini con i wurstel, facilissimi da preparare per poi servirli come aperitivo o antipasto e sul buffet delle feste

Salatini di sfoglia

Salatini di sfoglia cotti con il Magic Cooker

Ingredienti per circa 20 salatini:

  • 1  rotolo di pasta sfoglia
  • olio extra vergine di oliva quanto basta

Per le pizzette:

  • salsa di pomodoro quanto basta
  • origano quanto basta
  • sale quanto basta

Per i cornetti:

  • fette di salame ( oppure prosciutto se preferite )

Per i golosini:

  • mini wurstel (quelli da aperitivo, oppure quelli grandi tagliati a metà)

Pizzette: ritagliare dei dischi di pasta sfoglia con l’aiuto di una tazzina oppure con il coppapasta. Mettere su ogni pizzetta un poco di salsa di pomodoro, sale, origano e un goccino di olio.

Cornetti: ritagliare dei triangoli di pasta sfoglia, mettere su ognuno una fetta di salame, arrotolare partendo dalla base fino alla punta. spennellare con dell’olio.

Per i golosini: ritagliare delle strisce di pasta sfoglia della larghezza del wurstel e lunghe circa 5 centimetri, arrotolare ogni wustel con la striscia di pasta, sigillare bene l’estremità e spennellare con l’olio. Con i ritagli di pasta avanzati è possibile fare degli altri golosini, basta avvolgere i wurstel intorno alla pasta avanzata.

Posizionare i salatini in una teglia cin carta forno, all’interno del kit, coprire con il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta per circa 10 minuti e poi a fiamma media per altri 15 minuti circa, il tempo di cottura può variare in base alla grandezza del fornello.

I cornetti e i golosini si possono anche capovolgere a metà cottura così da far colorire bene entrambi i lati.

Per le pizzette il tempo di cottura sarà minore.

Ovviamente si possono anche cuocere in forno a 200° fino a che saranno ben coloriti.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.