TORTA CIOCCOLATO E ALBUMI

Torta cioccolato e albumi, buonissima 🤤 una crosticina croccante fuori che racchiude un ripieno soffice e goloso che si scioglie in bocca😋 . Questa torta è la soluzione ideale quando si hanno in frigo tanti albumi da smaltire. Ottima anche dopo Pasqua quando per casa circola molta cioccolata delle uova di Pasqua.

Torta cioccolato e albumi
TORTA CIOCCOLATO E ALBUMI

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni22 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

TORTA CIOCCOLATO E ALBUMI

8 albumi
100 g fecola di patate
100 g farina 00
200 g cioccolato fondente
300 g zucchero
150 g burro
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
20 g granella di zucchero
100 g cioccolato fondente

Passaggi

Torta cioccolato e albumi

Per preparare questa deliziosissima di golosissima torta cioccolato e albumi per prima cosa con una planetaria o con una frusta elettrica in una ciotola montare gli albumi a neve con un pizzico di sale.

Quando sono a neve sempre mescolando unire lo zucchero.

Aggiungere anche la farina e la fecola setacciandole.

Infine il lievito anch’esso setacciato mescolando con una frusta a mano sbattendo dal basso verso l’alto per non fare smontare il composto.

In un pentolino sciogliere il cioccolato fondente con il burro. Far freddate ed aggiungerli all’impasto di albumi mescolando delicatamente.

Versare in uno stampo da 22cm.

Tagliare grossolanamente il cioccolato fondente e versarlo sulla torta insieme alla granella di zucchero. Cuocere a 170 C° per circa 40-45 minuti. Fare sempre la prova dello stecchino in quanto la cottura può variare di forno in forno.

Sfornare, sistemare su un vassoio o un piatto da portata e gustare 🤤 senza farvi prendere dai sensi di colpa pensando alla linea. Purtroppo questo dolce crea dipendenza 😋🍫

Torta cioccolato e albumi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *