VERDURE AL FORNO

Verdure al forno per un contorno leggero , profumato, gustoso e sempre diverso. Le verdure che propongo sono un’indicazione e possono variare per stagione ,quantità e gusto personale.Ottime per accompagnare , pesce , carne o da gustare cosìverdure al forno foto blog

VERDURE AL FORNO

Ingredienti per 4 persone:
1 melanzana
1 peperone
2 zucchini
1 cipolla di Tropea
1 carota
30 ml di vino bianco
100 ml di acqua
origano  ( o altre erbe aromatiche a piacere )
olio extravergine d’oliva, sale , pepe nero

Dopo aver mondato e lavato le verdure, tagliare a piacere e adagiare su una pirofila rivestita con carta forno. Aggiungere vino, acqua , sale e pepe q.b . Cuocere per circa 20 – 25 minuti ( il tempo varia a seconda della grandezza ) . VERDURE L FORNO PASSAGGITerminato il tempo di cottura , togliere dal forno condire con olio e una generosa spolverata di origano. Se avanzano , conservare in frigo .

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!verdure al forno foto blog 2

 

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !