GustoQui – Verdure pastellate

GustoQui -Verdure pastellateVERDURE PASTELLATE

TUTTI I PIATTI PRONTI A MARCHIO GUSTOQUI , SONO ACQUISTABILI ESCLUSIVAMENTE NEI NEGOZI COOP , IPERCOOP DI PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA 

#GustoQui  :E’ l’ora della bontà che non perde tempoBanner#GustoQui

 

Quando mi hanno proposto  di cucinare per reinterpretare  piatti pronti, non vi nascondo  lì per lì la mia titubanza  ,ma quando  hanno menzionato  GustoQui la titubanza è sparita.  Non solo ho accettato molto volentieri , ma fantasia e voglia di cucinare hanno preso il sopravvento .
Ci sono giornate che manca il tempo per stare ai fornelli  ,ecco che i prodotti pronti sono un valido aiuto,  attenzione però,  non qualsiasi prodotto:   ma GustoQui .. Qui si parla di prodotti freschi privi di coloranti , conservanti.. preparati con ingredienti selezionati di prima scelta e cucinati come fatti in casa .
Vi propongo 5   piatti reinterpretati .. nuovi,  colorati, golosi e tanto buoni  con   Verdure pastellate – GustoQui preparate con : gran misto di verdure pastellate cotte al forno: vegetali in proporzione variabile 55% (zucchine , spinaci, cavolfiori, carote, peperoni, broccoli) farina di mais , acqua , olio di semi di girasole , farina di FRUMENTO , sale , aromi naturali )

#GustoQui  una vasta gamma di prodotti freschi preparati con prodotti di prima qualità .

Se le mie  ricette vi sono piaciute,  potete mettere  un “mi piace “sulla pagina  Facebook di GustoQui. Grazieeeeee

 

CRESPELLE CON STRACCIATELLA E VERDURE PASTELLATECRESPELLE CON STRACCIATELLA E VERDURE PASTELLATE

Ingredienti per 4 persone:
100 gr farina 00
2 uova intere
120 ml acqua
1 confezione Verdure pastellate GustoQui
300 gr di stracciatella
rucola qb
olio e v o -sale – pepe nero

Preparazione:
Preparare le crespelle : versare uova , acqua farina , pizzico di sale nel mixer e frullare per qualche minuto , fino a che risulta una pastella morbida e liscia senza grumi. Lasciare riposare la pastella per circa 10 minuti . Scaldare una padella unta con pochissimo olio, versare un mestolo di pastella  ( facendo roteare in modo che si allarghi su tutto il fondo cottura ) e cuocere la crespella sottile  da ambo i lati.CRESPELLE CON STRACCIATELLA E VERDURE PASTELLATE 1
Farcire le crepes caldissime a mano a mano che sono pronte:  rucola, stracciatella, pepe nero  e verdure pastellate.

 

PENNETTE AL FORNO CON SALSICCIA E VERDURE PASTELLATEPENNETTE AL FORNO CON SALSICCIA E VERDURE PASTELLATE

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di pennette
1 confezione di Verdure pastellate GustoQui
300 gr di salsiccia
400 gr di pomodori a grappolo
1 cipollotto tritato
500 ml di besciamella
parmigiano grattugiato qb

Preparazione:
Frullare i pomodori. In un tegame versare un filo d’olio e soffriggere per qualche minuto salsiccia precedentemente sgranata e cipollato. Unire il pomodoro, aggiustare di sale  e proseguire la cottura a fuoco dolce per circa 10 – 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.PENNETTE AL FORNO CON SALSICCIA E VERDURE PASTELLATE
Lessare la pasta , scolare e versare nel condimento.  In una teglia versare sul fondo un po’ di besciamella  e verdure pastellate , ricoprire con uno strato di pasta , parmigiano , verdure pastellate e un po’ di besciamella  e proseguire con gli strati ( come fossero lasagne) . terminare l’ultimo strato con verdure , besciamella e parmigiano .PENNETTE AL FORNO CON SALSICCIA E VERDURE PASTELLATE
Cuocere in forno preriscaldato a 200°  per 15 – 20 min o fino a doratura

 

MINI HAMBURGER CON CREMA DI FORMAGGIO E VERDURE PASTELLATEMINI HAMBURGER 1

Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di Verdure pastellate GustoQui
200 gr di carne mista ( maiale, vitello, manzo )
1 cipollotto
qualche foglia di erbe aromatica ( prezzemolo, maggiorana.. )
200 gr di ricotta sarda
olio e v o – sale – pepe nero
4 fette di pane morbido senza crosta

Preparazione:
Preparare gli hamburger: versare la carne macinata in una ciotola, aggiungere erbette, cipollotto tritato, olio , sale , pepe. mescolare bene gli ingredienti  e lasciare riposare il composto in frigo coperto per via 20 minuti.
Scaldare una bistecchiera . Lavorare la ricotta con un filo d’olio , poco sale e pepe, fino a rendere cremosa Prelevare dal composto 4 porzioni  e formare gli hamburger. Grigliate carne e pane da entrambi i lati. MINI HAMBURGER 2Spalmare sul pane  la crema di formaggio  e posizionare sopra l’hamburger, irrorare con un filo d’olio, una spolverata di pepe e sigillare con stecchi, servire con contorno di verdure pastellate calde .

 

INVOLTINI DI CARNE SALATA CON VERDURE PASTELLATEINVOLTINI CON VERDURE PASTELLATE

Ingredienti per 4 persone
200 gr di carne salada
1 confezione di verdure pastellate GustoQui
150 gr di maionese
olio e v o – sale – pepe nero

Preparazione :
Spalmare su ogni fettina di carne , uno leggero strato di maionese, farcire con qualche verdura pasturata e arrotolare per formare l’involtino. Posizionare gli involtini pronti su una teglia INVOLTINI CON VERDURE PASTELLATE -2. Irrorare con olio e pepe e passate in forno a microonde per qualche secondo, Servire con contorno di verdure pastellate calde .

 

PINZIMONIO DI VERDURE PASTELLATE CON CREMA DI AVOCADO PICCANTE PINZIMONIO CON VERDURE PASTELLATE

Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di Verdure pastellate GustoQui
1 avocado
1 cipolla rossa
200 gr di pomodorini
succo di 1/2 limone
100 gr di maionese
sale – paprica – peperoncino qb

Preparazione :
Tagliare i pomodorini a metà ed eliminare i semini. Sbucciare cipolla e avocado provato dal nocciolo.  frullare tutto fino ad ottenere una crema liscia . PINZIMONIO CON VERDURE PASTELLATE -2Unire maionese,aprica, peperoncino,sale qb ed  amalgamare . Scaldare in forno le verdure per qualche minuto ed intingere nella  crema spolverata con paprica e peperoncino.

# GustoQui

Se le ricette vi sono piaciute , potete mettermi un “mi piace” sulla pagina Facebook di GustoQui

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.