Crea sito

TROFIE ALLA PRESCINSEUA

Le trofie sono una pasta tipica di Recco , ridente zona turistica della riviera di Levante in provincia di Genova. Sono piccoli pezzettini di pasta che vengono ruotati con il palmo della mano sopra il piano d lavoro. Queste sono un’altra delle mie varianti : preparati con la prescinseua cagliata genovese che deve la sua nomea alle torte salate ed è un altro prodotto tipico della mia città.
Questo formaggio conferisce a questa pasta un sapore delizioso , che ben si presta per essere abbinata a qualsiasi tipo di condimento .. a partire dai tradizionali :pesto, salsa di noci , tuccu.. si può abbinare a :verdure, pesci, carne e tanto altro ancora .

TROFIE ALLA PRESCINSEUA FOTO PRINCIPALE BLOG
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. TROFIE ALLA PRESCINSEUA FOTO PASSAGGI

    Versare la farina sul piano di lavoro, fare un foro al centro unire prescinseua , uova e impastare fino a che il composto risulta compatto e non appicicoso. Formare una palla elavorare subito. Staccare dei piccoli pezzettini di pasta e sul piano di lavoro , ” non infarinato “poggiando sopra il palmo della mano muovendo la mano avanti e indietro , fino a formare la trofia. Proseguire fino a terminate tutta la pasta . Terminate tutte le trofie ,spolverare . con un pò di farina.

  2. TROFIE ALLA PRESCINSEUA SPECK E ZUCCHINI

    Consiglio:

    la parte iniziale , quella dell’impasto si può fare anche utilizzando una planetaria o mixer : in questo caso mettete tutti gli ingredienti all’interno dell’elettrodomestico che avete a disposizione .

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social

Pagina facebook : ricette, eventi , show cooking

Twitter : ricette e tanto altro

Pinterest : bacheche di cucina e casa

Instagram: si parla di ricette e un pò di me

Linkedin : aggiornamenti ricette

Telegram : parliamo di ricette in diretta

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.