Crea sito

l’AMERICANA

 

IMG_1943.JPG

INGREDIENTI:

 

MELONE

LATTUGHINA BIANCA

LATTUGHINA ROSSA

PEPERONE GIALLO

CETRIOLO

CAROTE

POMODORI

OLIO – SALE – ACETO DI MELE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato:

robot con disco affetta-medio e disco julienne, pelapatate, ciotola, bistecchiera, centrifuga per insalata, tagliere, coltello, shaker per emulsionare. 

Ho lavato il melone. Ho tagliato a metà, tolto i semi interni e la scorza. Ho tagliato a cubetti la polpa e tenuta da parte.

Ho lavato , asciugato e fatto arrostire il peperone, sulla bistecchiera.Terminato, ho passato il peperone sotto l’acqua e spellato. Posizionato sul tagliere, tagliato a metà, tolto i semi e la parte bianca. Tagliato a filetti e tenuto da parte.

Ho messo a bagno le lattughine, in una ciotola con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti. Trascorso, ho scolato e sciacquato diverse volte. Ho versato all’interno della centrifuga ed asciugate. Tenute da parte.

Ho lavato , asciugato, pelato le carote e tenute da parte.

Ho lavato e sbucciato il cetriolo. Messo da parte.

Ho lavato, asciugato e tagliato la calotta ai pomodori.

Ho inserito il disco affetta-medio nel robot e tagliato : 1° cetriolo e tolto – 2°pomodori . Ho tolto il disco e inserito il julienne, grattugiato le carote.

Ho assembleto il piatto : lattughine in alto al centro, sotto: melone a cubetti, pomodori, carote, peperoni e cetrioli.

Ho versato olio, sale , aceto di mele nello shaker, emulsionato e portato in tavola con l’insalata e versato al momento.

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !