MUFFINS ALLE CAROTE

I muffins : genuini, semplici ,veloci e buonissimi, sono tortine monoporzioni che conquistano tutti, compresi i bambini  che li adorano. Quelli alle carote che tanto ricordano le famose merendine , sono tra i più gettonati  e richiesti dai bimbi che ogni anno a giugno, partecipano ai corsi  “Campus estivo Bambini” della  Scuola di Cucina Zenandcook a Genova .
Visto che il periodo si avvicina , meglio esercitarsi per non farsi cogliere impreparati .MUFFINS ALLE CAROTE FOTO BLOG

MUFFINS ALLE CAROTE

Ingredienti per circa 9 – 12  muffins ( a seconda della grandezza dei pirottini o stampo )
200 g di carote
200 g di mandorle
100 g di farina 00
100 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito vanigliato
3 uova
40 ml olio di semi
il succo di 1/2 arancia

Procedimento:

Tritare finemente le mandorle con 50 g di zucchero e tenere da parte. 2)Nello stesso boccale frullare le carote tagliate a pezzetti con olio e succo d’arancia fino a renderle cremose . In una ciotola o planetaria , versare le uova con l’altra metà dello zucchero , frullare fino a che il composto non risulta spumoso e soffice.  A questo punto unire la crema di carote, amalgamare ,MUFFINS ALLE CAROTE

ed infine la farina setacciata con il lievito .Mescolare bene fino a che il composto risulta vellutato.Ungere leggermente  gli stampini con olio  e versare il composto , avendo cura di lasciare un po’ di bordo.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° statico  per circa 16 -18 minuti.

MUFFINS ALLE CAROTE PASS 2

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novitàmuffins alle carote foto finale

Dolci, Torte a colazione , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente LINGUE DI GATTO Successivo CALAMARI RIPIENI