PACCHERI CON GAMBERI ED ERBE AROMATICHE

Il Gambero rosa crostaceo diffuso Mar Mediterraneo e nel mar ligure , ha un sapore delicato e spesso viene consumato intero per la preparazione di antipasti, primi, secondi.

Io preferisco eliminare il filo intestinale sia che lo utilizzo intero o senza carapace.

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social

Pagina facebook   Twitter  Pinterest  Instagram  Linkedin   Telegram

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

320 g paccheri
500 g gamberi rosa
400 g pomodori piccadilly
2 spicchi d’aglio
3 ciuffi di basilico
q.b. origano
q.b. peperoncino
q.b. olio extravergine d’oliva GOCCIA DI SOLE

Strumenti

1 Tagliere
1 Coltello
1 Tegame
1 Pentola
1 Scolapasta

Procedimento

1) Privare i gamberi dal carapace e dal filo intestinale e tagliare a rondelle i pomodori.

2) Nel tegame versare un generoso filo d’olio, aglio tritato, basilico spezzettato, origano e peperoncino. Quando l’olio inizia a sfrigolare aggiungere i pomodori, il sale e cuocere a fuoco dolce per circa 7/ 10 minuti.

3) Unire i gamberi e proseguire la cottura per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

4) Nel frattempo in abbondante acqua bollente e salata, lessare la pasta per il tempo indicato sulla confezione e tenere da parte un pò d’acqua di cottura.

5) Scolare la pasta e versare nel tegame , aggiungere un filo d’olio e un goccio d’acqua tenuta da parte. Mescolare bene e completare i piatti con una leggera spolverata di origano

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !